MENU

Agco Feucht: cento anni di storia per lo specialista della fienagione

By at settembre 3, 2017 | 16:26 | Print

Agco Feucht: cento anni di storia per lo specialista della fienagione

Harvesting Energy. Uno slogan davvero calzante, quello adottato da Agco Feucht, perché attraverso passione, impegno e forte carica innovativa l’azienda tedesca con sede a Feucht, a sud di Norimberga in Baviera – in precedenza appellata, fino al 2015, Fella Werke – apporta continuamente nuova energia in materia di raccolta del foraggio.

 

UN SECOLO DI SUCCESSI

E lo fa ormai da un secolo, visto che la prossima stagione segna il traguardo dei cento anni di storia di questo marchio accreditato specialista della fienagione: un cammino iniziato nel 1918 con la fondazione, sempre in quel di Feucht, della Bayerische Eggenfabrik AG – dove già nel 1932 fecero ingresso nel catalogo aziendale falciatrici, voltafieno, rastrellatori e mietitrici – e proseguito con sempre più brillanti risultati fino al 1980, l’anno della scelta della netta specializzazione nell’ambito delle tecnologie relative alla raccolta del foraggio.

Scelta intelligente e coronata da un grande successo che ha reso l’azienda bavarese solido punto di riferimento a livello internazionale in questo segmento della meccanizzazione agricola.

 

DA FELLA WERKE AD AGCO FEUCHT

Nel frattempo, in seguito a vari passaggi, a partire dalla primavera del 2011 Fella Werke appartiene integralmente alla Agco Corporation, dopodiché, come detto, ha cambiato denominazione. E, grazie all’esperienza e ai titoli guadagnati nel campo delle macchine per la fienagione, si occupa per la holding americana di questo settore specialistico, cosicché il sito di Feucht è ufficialmente divenuto il centro di competenze del gruppo Agco per le tecniche di raccolta del foraggio verde in Europa.

 

UNA TRIADE ACCREDITATA DI MARCHI

Un felice traguardo, quello del centenario, festeggiato da Agco Feucht con la triade di marchi che la rappresentano. Fella, innanzitutto, che, forte di una gamma ampia, efficiente e affidabile di falciatrici a tamburo e a dischi, voltafieno e andanatori, gode di una solida reputazione sui mercati di tutto il mondo ed è in costante crescita.

Ma attualmente a Feucht vengono sviluppate e prodotte anche le macchine per la fienagione a marchio Fendt e Massey Ferguson, ribadendo la strategia di Agco mirata alla full-line per le sue firme di punta, il brand premium Fendt e il brand internazionale Massey Ferguson.

 

VERSO UN AUMENTO DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA

E, in concomitanza con l’anniversario, Agco ha voluto sottolineare l’importanza del sito bavarese, rendendo note le previsioni di potenziamento della capacità produttiva, al fine di conquistare nuove quote di mercato grazie ad un portafoglio prodotti del “triumvirato” sempre più allineato alle esigenti richieste della clientela, affermando su una ancor più vasta platea mondiale la qualificata tecnologia di raccolta del foraggio “made in Feucht”.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Condividi

News

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere