MENU

Bcs Group: nominato un nuovo direttore marketing e comunicazione

By at aprile 26, 2018 | 18:58 | Print

Bcs Group: nominato un nuovo direttore marketing e comunicazione

Domenico Misuraca è il nuovo direttore marketing e comunicazione della divisione agricoltura del gruppo Bcs, punto di riferimento internazionale nella progettazione e costruzione di motocoltivatori e motofalciatrici, trattori specializzati, attrezzature per la fienagione e macchine per la cura del verde con i marchi Bcs, Ferrari, Pasquali e MaTra.

 

UN PERCORSO PROFESSIONALE A STRETTO CONTATTO CON IL MONDO DEI MOTORI

Il quartier generale del gruppo Bcs, ad Abbiategrasso (Milano).

 

Classe 1981, una laurea in Economia e commercio all’Università Cattolica di Milano e un Master in Innovazione dei processi aziendali al Politecnico di Milano, Domenico Misuraca arriva in Bcs dopo una carriera iniziata in Citroën Italia, dove nel 2006 ha iniziato come responsabile di prodotto e marketing per la gamma di veicoli commerciali e si è occupato del lancio sul mercato italiano dei modelli C3 e DS3, per poi spostarsi nel 2010 all’headquarter del gruppo Psa per seguire per il brand Citroën il marketing nei mercati di Germania, Svizzera e Austria e dell’avvio della commercializzazione del brand DS per il mercato cinese.

Nel 2012 è stata la volta del gruppo Fca, dove Misuraca è stato responsabile di prodotto per le vetture di segmento D ed E del brand Alfa Romeo e ha seguito il lancio dell’Alfa Romeo 4C.

Ha poi preso la responsabilità della 500 Abarth per il mercato Emea e seguito il lancio commerciale della Nuova 500 Abarth, contribuendo a portare le vendite da 7 mila a 20 mila esemplari anno, grazie a un’intensa attività di marketing di prodotto e attente politiche distributive.

Prima di approdare in Bcs è stato anche nel gruppo Candy Hoover, dove ha avuto l’opportunità di seguire il marketing dei prodotti connessi (IOT) del gruppo italiano, leader di mercato in questo settore.

 

AL LAVORO SULLO SVILUPPO DELLA NUOVA GAMMA PRODOTTI

«Ho accolto con grande piacere ed entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dal gruppo Bcs, dove potrò svolgere un ruolo a 360 gradi nell’ambito del marketing e della comunicazione – ha dichiarato Domenico Misuraca –. Gli obiettivi del gruppo Bcs sono ambiziosi e, insieme alla nuova squadra tecnica e commerciale che il Ceo Martin Rosique sta completando, lavoreremo sullo sviluppo della nuova gamma di prodotti. È una sfida avvincente poter dare il mio contributo a questa nuova fase della storia di una realtà industriale, emblema della miglior tradizione italiana nel campo della meccanizzazione agricola».

 

Fonte: Bcs Group
 

 

News , ,

Related Posts

Comments are closed.