MENU

Bkt: nuovi pneumatici e non solo ad Agritechnica 2017

By at novembre 2, 2017 | 18:06 | Print

Bkt: nuovi pneumatici e non solo  ad Agritechnica 2017

Uno stand ampio e scenografico, il lancio mondiale in esclusiva di un inedito pneumatico, un mega-trattore realizzato in materiale trasparente equipaggiato con una tra le più recenti novità introdotte nella propria offerta di gomme dedicate all’agricoltura.

Ed ancora, in linea con la dichiarata filosofia aziendale, tante occasioni di intrattenimento e di interazione con il pubblico, culminanti in coinvolgenti momenti di spettacolo, ad accompagnare l’esposizione dei nuovi prodotti di punta.

 

PAROLA D’ORDINE: SORPRENDERE

Incisiva e sorprendente insomma, all’altezza degli standard ai quali la multinazionale indiana ha abituato i visitatori dei più importanti eventi fieristici di settore, la partecipazione di Bkt ad Agritechnica 2017.

 

UNA PRESS CONFERENCE PER SVELARE TUTTE LE NOVITÀ

«Agritechnica rappresenta da sempre per noi un appuntamento chiave e quest’anno assume una importanza ancora maggiore – ha dichiarato Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe –. Abbiamo in serbo parecchie novità, che saranno rivelate in anteprima nel corso della conferenza stampa organizzata in concomitanza con la rassegna di Hannover e che vogliamo condividere con tutto il nostro pubblico. A partire, naturalmente, dalla new entry che è andata ad arricchire la gamma Flotation».

 

IL DEBUTTO DI FLOTATION FL 637

Proprio ad Hannover, infatti, debutta – nella misura 520/50 R 17 – il nuovo Flotation FL 637, pneumatico sviluppato in particolare per spargitori, rimorchi e autobotti e caratterizzato da spiccate doti di galleggiamento, da bassa resistenza al rotolamento e da notevoli proprietà di auto-pulitura che lo rendono una soluzione ottimale per il trasporto combinato sia su campo sia su strada.

Il disegno direzionale del battistrada del nuovo FL 637, inoltre, garantisce una eccellente trazione, mentre la struttura con cintura in acciaio assicura una maggiore durabilità abbinata ad una superiore capacità di carico.

 

IL RITORNO IN VESTE DI PROTAGONISTA DI AGRIMAX V-FLECTO

Accanto a questa novità, torna in veste di protagonista dello stand allestito da Bkt nel quartiere fieristico di Hannover – dopo l’esordio all’ultima edizione del Sima – l’Agrimax V-Flecto montato sul grande trattore costruito con 1500 chilogrammi di plexiglass.

Una scelta espositiva ancora una volta originale e attraente per questo pneumatico radiale unico nel suo genere, testimone dei progressi compiuti dall’azienda indiana nella ricerca di prodotti sempre più rispondenti alle più attuali esigenze della moderna agricoltura, che riesce, per merito del mix di tecnologie da cui è contraddistinto, a migliorare le performance dei trattori di ultima generazione su ogni tipologia di campo.

Perfetta espressione di forza e potenza, ma anche di comfort di guida e di lunga durata, l’Agrimax V-Flecto, grazie ai suoi molteplici requisiti – vedi la carcassa ultra-resistente, lo speciale tallone rinforzato, l’impronta terra ottimizzata, il profilo del battistrada maggiorato in larghezza – offre una serie completa di vantaggi, che vanno dal ridotto compattamento del suolo agli inferiori costi operativi passando attraverso la maggiore capacità di carico.

Nessuna necessità, inoltre, di acquistare cerchi specifici né di variare la pressione di gonfiaggio tra il lavoro in campo e i trasferimenti su strada.

 

BK-LOADER 53, SPECIALIZZATO NELLE OPERAZIONI DI RECYCLING

In mostra ad Agritechnica, poi, anche BK-Loader 53 (nella misura 405/70 R 20), pneumatico lanciato recentemente sul mercato da Bkt e specializzato nelle operazioni di recycling: dotato di cinture in aramide, è stato progettato in particolare per equipaggiare le pale caricatrici impegnate nelle applicazioni in ambito industriale.

 

LE ESIBIZIONI DEL CAMPIONE DI FOOTBALL FREESTYLE IYA TRAORÉ

Novità di prodotto in prima linea ad Hannover, ma non solo, come detto. Oltre alla consueta distribuzione di gadget, il grandioso stand di Bkt ospiterà le ripetute esibizioni acrobatiche con il pallone di Iya Traoré, il calciatore della Guinea (ex giocatore del Paris Saint Germain) campione di football freestyle inserito nel Guinnes dei primati, destinate a replicare il vivo successo di pubblico registrato a Parigi lo scorso febbraio in occasione del Sima.

E dopo ogni esibizione verranno offerti gratuitamente ai visitatori tantissimi palloni da calcio firmati Bkt.

Un successo che ha indotto Bkt a siglare di recente un accordo con il campione africano, che ricoprirà il ruolo di special guest dell’azienda in vari eventi.

 

LE INIZIATIVE UMANITARIE

Bkt, inoltre, ha deciso di supportare la Fondazione Iya, creata da Triaré con l’obiettivo di aiutare i ragazzi della Guinea con età comprese tra gli 8 e i 28 anni attraverso programmi sportivi e scolastici.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Condividi

Componenti ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere