MENU

Bkt: pneumatici per le applicazioni forestali in mostra a Elmia Wood

By at giugno 5, 2017 | 18:22 | Print

Bkt: pneumatici per le applicazioni forestali in mostra a Elmia Wood

Con il fondamentale supporto in loco del partner Gripen Wheels, Bkt è presente a Elmia Wood – la quadriennale fiera internazionale per il settore forestale che permette di osservare i macchinari lavorare nel proprio ambiente naturale – in programma dal 7 al 10 giugno 2017 (Stand n° 640) nella foresta Bratteborgs Gård a sud di Jönköping, in Svezia.

Com’è noto, le operazioni forestali costituiscono un’ardua sfida per gli pneumatici poiché le condizioni di utilizzo a cui vengono sottoposti i macchinari, abituati a muoversi tra pietre e detriti, sono spesso difficoltose e complesse.

Quello della silvicoltura è pertanto un mondo che, a causa delle sue stesse criticità, richiede grande competenza ed esperienza. Bkt ha raccolto la sfida progettando pneumatici altamente specializzati, sviluppati in laboratorio partendo dall’osservazione delle condizioni reali di lavoro.

 

EVENTO CLOU PER I PROFESSIONISTI DELLA SILVICOLTURA

Alla fiera Elmia Wood, tra le più importanti piattaforme d’incontro per i professionisti della silvicoltura con oltre 500 espositori e 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo Bkt e Gripen Wheels esporranno due misure dello pneumatico Forestech: la 710/45-26.5 e la 750/55-26.5.

 

FORESTECH, CON CINTURE IN ACCIAIO, SPECIFICO PER FORWARDER

Forestech è dotato di cinture in acciaio, è specifico per macchine forwarder autocaricanti e si differenzia per la straordinaria trazione anche in situazioni di servizio pesante, nonché per l’elevata resistenza alla perforazione e per un ciclo di vita prolungato.

 

TR 678, ADATTO A TERRENI DIFFICILI, IN CONDIZIONI ESTREME

Nelle versioni 700/55-34 e 600/65-34 sarà esposto il modello TR 678, particolarmente idoneo per trattori forestali. Peculiarità principali sono trazione e proprietà di auto-pulitura unite a un’alta capacità di carico e a una grande resistenza a tagli e lacerazioni.

 

FLOTATION 648, PER IL TRASPORTO DI CARICHI PESANTI A PRESSIONI BASSE

Specializzato in galleggiamento sul terreno è invece Flotation 648, esposto nella misura 600/55-22.5. La grande dote di questo pneumatico è quella di trasportare carichi pesanti – come i tronchi – a pressioni basse, assicurando una minore compattazione del terreno, proteggendo il suolo.

 

W 207, PER I VEICOLI ATV

Infine, in rappresentanza del mondo ATV, viene esposto W 207 nelle varianti AT 25 X 8-12 e AT 25 X 10-12, lo pneumatico che offre la massima trazione anche su superfici terrose.

 

Fonte: Bkt
 

 

Condividi

Componenti

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere