Bridgestone Europe: Paolo Ferrari nominato presidente e Ceo per l’area Emea

News 26/07/2016 -
Bridgestone Europe: Paolo Ferrari nominato presidente e Ceo per l’area Emea

A partire dal 19 settembre 2016 Paolo Ferrari assumerà l’incarico di presidente e Chief Executive Officer (Ceo) di Bridgestone per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), con Headquarter a Zaventem, in Belgio.

Il nuovo incarico prevede inoltre l’ingresso del neopresidente nel CdA e nel Comitato Esecutivo di Bridgestone Europe NV/SA.

Franco Annunziato, già Ceo di Bridgestone Emea, da gennaio ha assunto la carica di Executive Chairman e Ceo per la Regione Cina e Asia Pacifico.

 

UNA LUNGA ESPERIENZA INTERNAZIONALE IN RUOLI CHIAVE

Di origine italiana, Paolo Ferrari ha vissuto a lungo all’estero svolgendo incarichi strategici, in particolare negli Stati Uniti. Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, ha ottenuto l’MBA presso la Stern Business School della New York University.

Ferrari porta in Bridgestone la propria lunga esperienza come Top Manager di importanti realtà internazionali, in Nord America, in Europa e in America Latina. Ha infatti ricoperto la funzione di Ceo Latam (America Latina) per Pirelli e prima ancora è stato Ceo e Chairman delle attività commerciali per il Nord America.

Vanta inoltre una lunga esperienza internazionale come Chief Executive in diverse Business Unit in Italia, Germania e Regno Unito per Telecom Italia Group. Ancora prima ha assunto ruoli manageriali nell’area dell’investment banking a Londra per conto di Credit Suisse First Boston.

«Siamo felici di dare il benvenuto in Bridgestone a Paolo: è un professionista e un leader con provata esperienza a livello globale e sarà in grado di sostenere il cammino di innovazione, gli alti risultati commerciali e l’impegno di Bridgestone nel pieno rispetto dei valori fondamentali dell’azienda. Nel corso della propria carriera ha ampiamente dimostrato la sua capacità di guida verso crescite profittevoli in diversi segmenti dell’industria e in diverse aree geografiche oltre che aver saputo gestire brillantemente i propri team di lavoro», ha dichiarato Eduardo Minardi, incaricato di svolgere il ruolo di Chairman e Ceo per la Regione Emea in questo periodo.

 

Fonte: Bridgestone