MENU

Caffini: nuovo polverizzatore Spray Veg, per le colture orticole della IV gamma

By at aprile 12, 2018 | 14:15 | Print

Caffini: nuovo polverizzatore Spray Veg, per le colture orticole della IV gamma

Tecnologia avanzata, alta efficienza ed ecosostenibilità. Tre cardini della filosofia progettuale e costruttiva del marchio veronese Caffini, sempre più impegnato nella messa a punto di soluzioni marcatamente innovative rivolte ad ottimizzare l’efficacia degli interventi fitosanitari eseguiti dal suo vasto assortimento di macchine per la protezione delle colture – polverizzatori, atomizzatori e barre da diserbo – in un’ottica di viva attenzione alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dell’operatore.

 

SIA IN SERRA SIA IN CAMPO APERTO SU 4 BAULE

 

E i contenuti fortemente innovativi contraddistinguono una delle ultime novità di casa Caffini, presentata in occasione di Fieragricola 2018: il nuovo polverizzatore Spray Veg, dedicato dalla società di Palù alle colture orticole della IV gamma e concepito per lavorazioni sia in serra sia in campo aperto su 4 baule.

 

ABBINABILE ANCHE A TRATTORI LEGGERI DI POTENZA LIMITATA

 A dispetto del fatto di essere stato realizzato con l’impiego di materiali ad alta resistenza, Spray Veg risulta caratterizzato da una notevole leggerezza, così da poter essere utilizzato in abbinamento anche a trattori leggeri di potenza limitata per non danneggiare le corsie di transito tra le baule.

 

CON BARRE ASIMMETRICHE A CHIUSURA IDRAULICA SOTTO I 2 METRI DI ALTEZZA

Altro tratto saliente dell’innovativo polverizzatore di Caffini è rappresentato dalle sue barre idrauliche asimmetriche con tre larghezze di lavoro – 7,2, 7,5 e 8 metri – chiudibili idraulicamente sulla verticale, pur mantenendo l’ingombro massimo di altezza di 2 metri, mentre la capacità è pari a 300, 400, 600 e 800 litri.

 

DISTRIBUTORE PROPORZIONALE MANUALE

Da segnalare, poi, il distributore manuale proporzionale alla velocità di avanzamento, munito di cinque selettori di alimentazione della barra e di chiusura generale on-off, oltre che di filtro autopulente e di manometro dal diametro di 63 millimetri a norma Iso.

 

CARICA ELETTROSTATICA E MANICA D’ARIA A COMPLETAMENTO

Ulteriore dotazione di spicco prevista a richiesta sul nuovo Spray Veg è costituita dal potente sistema di carica elettrostatica del fitofarmaco, grazie al quale le micro-gocce vengono attratte dalla vegetazione, in favore di trattamenti a basso volume e potenziati nell’efficacia.

L’applicazione della manica d’aria, poi, garantisce una perfetta copertura incrementando la penetrazione uniforme del trattamento all’interno delle foglie, con notevole riduzione dei litri di prodotto distribuiti per ettaro. Evitato, dunque, l’effetto deriva, con possibilità di trattare anche durante giornate ventose.

 

CISTERNE LAVAIMPIANTO E LAVAMANI DI SERIE

Tra gli equipaggiamenti di serie, infine, vanno citate la cisterna lavaimpianto per la pulizia dell’intero circuito di polverizzazione (pompa, distributore, tubi, ugelli) a fine lavoro e la cisterna lavamani.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Condividi

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere