MENU

La caccia al trattore Steyr si scatena sui social

By at luglio 3, 2017 | 11:11 | Print

La caccia al trattore Steyr si scatena sui social

Per il 70° anniversario, Steyr ha escogitato qualcosa di molto speciale: in omaggio alla propria storia, ha invitato i suoi fan di Facebook a partecipare alla Steyr Quest ovvero una gara di ricerca per trovare tutti e 140 i modelli realizzati dalla Casa e “catturare” una foto da pubblicare online.

 

UN ALBUM COLLETTIVO VIRTUALE

Steyr 8320 – Foto Kals GmbH.

 

Il compito può sembrare più facile di quanto non sia in realtà. Tra i 140 modelli ci sono infatti versioni speciali molto rare, come il porta attrezzi Steyr 8320 (nella foto sopra) e altre serie di modelli che sono state prodotte solo in quantità limitate e sono perciò difficili da reperire.

Raccogliendo la sfida, centinaia di appassionati Steyr hanno setacciato fienili, capannoni e vecchi album di foto alla ricerca dei caratteristici trattori bianco-rossi.

Sorprendentemente, uno dei primi trattori ad essere trovato, fotografato e caricato sull’album collettivo virtuale steyrdex.com è stato il classico Steyr 80 (nella foto sopra), di colore verde, che 70 anni fa ha dato il via alla storia di successi dell’azienda.

 

VECCHI CLASSICI SEMPRE IN SERVIZIO

Per i rappresentanti di Steyr è stato particolarmente piacevole scoprire che molti dei vecchi classici come i modelli Tipo 80, Tipo 180, Tipo 280 o Plus 50 degli anni ’40, ’50 e ’60 vengono ancora usati quotidianamente pur dopo tanti anni e decine di migliaia di ore di servizio.

 

LA RICERCA CONTINUA

La Steyr Quest non è ancora terminata – alcuni modelli di trattore, come lo Steyr 870 e lo Steyr 9115 non sono ancora stati rintracciati.

«È possibile vedere quali sono i modelli che ancora mancano – ha affermato Marie Mouton di Brand Communications Steyr Europe –. Basta visitare l’indirizzo instagram.com/steyr_traktoren e guardare dove si trovano i grandi punti interrogativi. Se vi capita di trovare oppure se possedete uno dei trattori non ancora rintracciati, non esitate a scattare una foto e a inviarla alla nostra pagina Instagram!».

 

TANTI PREMI PER STEYR QUEST

Il progetto, ideato e attuato dal team marketing di Steyr Trattori assieme all’agenzia pubblicitaria Smuck, Royer & Die Eins (abbreviata in SR1) non è stato solo un successo in termini di partecipazione, ma si è aggiudicato anche il premio Gold e altri due riconoscimenti da prestigiose organizzazioni del campo pubblicitario come Creos e Cca.

 

Fonte: Steyr Traktoren
 

 

Condividi

News ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere