MENU

Mitsubishi Mahindra GCR 1380, il mega-cingolato che non ti aspetti

By at marzo 15, 2018 | 12:35 | Print

Mitsubishi Mahindra GCR 1380,  il mega-cingolato che non ti aspetti

Nel contesto di Agritechnica 2017 ha costituito una presenza inattesa quella presso lo stand di Mahindra del mega-cingolato Asuma GCR 1380, un trattore decisamente non in linea, per dimensioni ed impatto, con il resto della gamma del costruttore indiano.

A produrlo è la giapponese Mitsubishi Agricultural Machinery, società facente capo a Mitsubishi Heavy Industries, con la quale nel 2015 Mahindra & Mahindra ha stretto una partnership avente come oggetto il trasferimento della tecnologia relativa ai macchinari agricoli.

In base a tale accordo il più grande costruttore indiano di trattori ha acquisito il 33 per cento del pacchetto azionario di Mitsubishi Agricultural Machinery, la cui denominazione è stata pertanto modificata in Mitsubishi Mahindra Agricultural Machinery.

Il GCR 1380, top di gamma, monta un motore 4 cilindri Caterpillar da 4.398 centiimetri cubi di cilindrata che eroga una potenza di 138,8 cavalli a 2.200 giri al minuto ed è conforme agli standard di emissionamento Stage IV/Tier 4 Final.

Provvisto di trasmissione idrostatica che prevede due gamme con una velocità massima di marcia avanti di 17,5 chilometri orari, il mega cingolato indo-nipponico è caratterizzato da una notevole forza trainante e da un’ampia area di contatto con il suolo garantita dai cingoli da 550 millimetri di larghezza.

Il peso a vuoto è di 5.670 chilogrammi e il trattore può portare fino a 540 chilogrammi di zavorra (30 kg x 18).

Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza 4.430 millimetri, larghezza 2.100 millimetri e altezza 2.650 millimetri, e il raggio minimo di sterzata è di 2,5 metri.

Da rimarcare l’elevata versatilità del mezzo garantita dal possibile abbinamento ad una vasta gamma di attrezzature di vario genere e impiego.

Il GCR 1380 è disponibile, oltre che nell’emisfero asiatico, negli Stati Uniti. Al momento non è prevista la sua commercializzazione in Europa.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Condividi

Macchine Trattori ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere