MENU

Nobili: tre assi nella manica a Fieragricola 2018

By at gennaio 29, 2018 | 10:19 | Print

Nobili: tre assi nella manica a Fieragricola 2018

SPECIALE FIERAGRICOLA 2018

 

Anche in occasione di Fieragricola 2018 Nobili è pronta a proporsi, attraverso una serie di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, quale indiscusso punto di riferimento nei settori dell’irrorazione e della trinciatura.

 

L’INNOVATIVA IRRORATRICE OKTOPUS BOOM PRO, PER UNA DISTRIBUZIONE MIRATA

A cominciare dalla innovativa irroratrice Oktopus Boom Pro (nella foto di apertura) con diffusori multipli orientabili per trattamenti anche dal basso verso l’alto, montati su barra idraulica da 14 metri di nuova produzione.

Grazie alla presenza di un ventilatore centrifugo ad alto rendimento e dei moduli multipli orientabili nei quali avviene l’incontro tra aria e prodotto chimico in alta pressione, Oktopus Boom Pro è l’irroratrice ideale per trattamenti a pieno campo su colture erbacee e vivaistiche poste in file e trova piena applicazione nei trattamenti delle barbatelle di vite.

 

VENTIS FF-PRO:  TRATTAMENTI SU TRE FILARI IN UN SOLO PASSAGGIO

A sua volta la nuova irroratrice scavallante Ventis FF-PRO (nella foto sopra) è ideale per trattamenti a basso volume su vigneti ed è in grado di trattare contemporaneamente 3 filari con larghezze variabili da 2 a 3,5 metri in un solo passaggio.

La principale novità introdotta su questa macchina consiste nella serie di movimenti della testata posteriore, che permettono di aprire e chiudere le calate anche all’interno dei filari, scavallando altezze di 2,4 metri senza uscire dai filari stessi ed evitando ostacoli pericolosi o che possono rallentare il lavoro (pali della luce a centro filare). Tutti i movimenti sono eseguiti da martinetti elettroidraulici azionati da un joystick in cabina.

 

NF 2000, PER UNA TRINCIATURA PESANTE

Per quanto riguarda le trince, merita senz’altro una citazione la trincia forestale NF 2000 (nella foto sopra) è adatta a lavori di disboscamento, pulizie dei sottoboschi e aree incolte con presenza di cespugli e rovi di grandi dimensioni.

Grazie alle slitte antiusura in Hardox di forma arrotondata, la NF 2000 ha la possibilità di scivolare sul terreno e di avanzare facilmente in entrambi i sensi di lavoro. Il rotore di grandi dimensioni è provvisto di mazze a scomparsa in acciaio stampato e temprato, adatte a triturare vegetazione incolta, ramaglia e tronchi con diametro fino a 30 centimetri.

 

Fonte: Nobili
 

 

Condividi

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere