Nuova organizzazione e dirigenza per Fercad spa

News 09/10/2014 -
Nuova organizzazione e dirigenza per Fercad spa

Dal 1° ottobre 2014 Alberto Bonato (a destra nella foto di apertura) ha assunto la carica di amministratore delegato della società Fercad., distributore esclusivo per l’Italia dei marchi svedesi Husqvarna e Jonsered.

«È un cambiamento importante che vuole rafforzare il percorso che Fercad ha intrapreso negli ultimi anni – ha commentato Roberto Ferraretto (a sinistra nella foto di apertura), presidente di Fercad –. In analogia con il nuovo set-up intrapreso dal gruppo Husqvarna, nostro partner storico, Fercad vuole accelerare l’impatto sul modo di operare nel mercato».

 

UN NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO

«Dal primo ottobre 2014 – ha spiegato Ferraretto – sarà infatti attivo un nuovo modello organizzativo che prevede il rafforzamento delle linee di business coniugate ad una snella ed efficace struttura di supporto.
 L’obiettivo è quello di rendere più fruibili tutte le opportunità che il mercato offre, impiegando il meglio di tutte le funzioni aziendali a supporto delle vendite». Affidare ad Alberto Bonato il vertice operativo dell’azienda, dopo che per anni ne è stato la guida per le vendite ed il marketing, conferma tale intenzione.

 

SERVIZI PER RIVENDITORI E CLIENTI FINALI

«Un mercato maturo e competitivo come il nostro ha la necessità di evolversi per incontrare esigenze di consumatori sempre più sofisticati», ha dichiarato Alberto Bonato.
 «Fercad – ha precisato – vuole essere il punto di riferimento in Italia non solo per la distribuzione degli eccellenti prodotti del gruppo Husqvarna, ma anche per la creazione di servizi a valore aggiunto per i rivenditori ed i clienti finali: formazione e comunicazione, servizi pre e post vendita.
 L’intera catena di distribuzione dovrà rivelarsi sempre più integrata per competere con successo».

––––––––––––––––––––––

Fercad spa distribuisce in esclusiva i prodotti del gruppo Husqvarna da più di 50 anni, nel settore delle macchine per giardinaggio e degli utensili portatili a motore per la foresta. 
Ha sede ad Altavilla Vicentina (VI), dove opera impiegando 55 addetti in diverse mansioni. Nel 2013 ha prodotto un fatturato di 42 milioni di euro.

Husqvarna Group è il più grande produttore al mondo di rasaerba, trattori da giardino, motoseghe e decespugliatori. Inoltre è leader europeo nel settore dei prodotti di irrigazione consumer e uno dei leader mondiali in attrezzature e utensili diamantati da taglio per l’edilizia.
 I prodotti del Gruppo sono venduti tramite concessionari e rivenditori in più di 100 paesi. Le vendite nette nel 2013 ammontano a 3,3 miliardi di euro, il Gruppo ha 14.000 dipendenti in 40 paesi.

 

Fonte: Fercad