Nuove autoradio Continental OE Line 2: sul trattore come in auto

Componenti 22/06/2016 -
Nuove autoradio Continental OE Line 2: sul trattore come in auto

Qualità del suono, tecnologia avanzata, affidabilità e semplicità d’uso. Sono le caratteristiche distintive della nuova famiglia di autoradio OE Line 2 a marchio Continental, azienda leader nel settore automotive che, forte della consolidata esperienza maturata in questo campo, ha voluto completare la propria linea di business con nuovi sistemi audio in grado di offrire a chi è a bordo di mezzi pesanti e veicoli speciali la possibilità di ascoltare la radio esattamente come avviene all’interno di un’auto.

 

ADATTE A OGNI TIPO DI VEICOLO

Pensata espressamente, infatti, per chi percorre tragitti a lunga percorrenza, come pure per chi opera in condizioni off-road, la nuova gamma di autoradio firmata Continental risulta facilmente installabile su ogni tipo di veicolo, da quelli destinati all’impiego in ambito agricolo e movimento terra ai truck e bus fino ai mezzi speciali, nautica ed anche auto.

 

IL VALORE AGGIUNTO DEL DIGITALE

Garantendo in ogni caso la migliore qualità di ascolto offerta dallo strumento digitale coniugata ad una serie di prerogative che rendono le nuove radio OE Line 2 perfettamente idonee alle esigenze del mercato Heavy Duty dei veicoli pesanti.

 

ELEVATA ROBUSTEZZA E RESISTENZA ALLE VIBRAZIONI

Vedi in tal senso le doti di notevole robustezza e di resistenza alle vibrazioni e alla polvere vantate da queste autoradio, contraddistinte peraltro anche da un piacevolissimo design.

 

UNA GAMMA FORMATA DA 16 MODELLI

A comporre la nuova linea di autoradio Continental sono 16 modelli, alcuni dotati di sintonizzatore radio con ingombro ridotto (solo 115 millimetri di profondità) ed altri equipaggiati in aggiunta di lettore CD/Mp3, tutti disponibili con alimentazione a 12 o 24 Volt e con illuminazione del display e dei pulsanti color ambra (gamma a marchio Continental) o blu (gamma a marchio VDO).

 

AFFIDABILITÀ CONIUGATA A TECNOLOGIA

«Grazie alla vasta gamma di radio OE Line 2 – ribadisce Pietro Rossi, responsabile commerciale della divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia – siamo riusciti ad abbinare tutti i vantaggi, in termini di contenuti innovativi, delle autoradio concepite per un ascolto in auto alla solidità tipica dei dispositivi che debbono essere installati su camion, mezzi off-road e imbarcazioni».

Affidabilità coniugata a tecnologia, dunque, sui nuovi sistemi audio Continental, proposti in versione base – che include, tra l’altro, tuner radio universale, presa Usb e ingresso Aux-In frontali (per ascoltare la propria musica caricata su una chiavetta Usb e collegare un dispositivo musicale esterno) – ed in versione high-level, arricchita di Bluetooth integrato e sintonizzatore radio digitale DAB (Digital Audio Broadcasting), il tutto nello standard 1-DIN.

 

MEMORIA DI BACKUP E FUNZIONE LOGIC ON/OFF

Da segnalare infine, tra gli altri sofisticati requisiti delle nuove autoradio OE Line 2, la memoria di backup, in grado di mantenere memorizzati programmi e impostazioni anche in caso di scollegamento dell’alimentazione, e la funzione Logic On/Off, che permette di salvaguardare la batteria del veicolo limitando l’utilizzo della radio ad un’ora (On) o impedendone l’accensione (Off) quando il motore è spento.

 

© riproduzione riservata