MENU

Ritchie Bros.: gli obiettivi dopo l’acquisizione di IronPlanet

By at giugno 11, 2017 | 18:02 | Print

Ritchie Bros.: gli obiettivi dopo l’acquisizione di IronPlanet

Con l’ottenimento dell’autorizzazione incondizionata dell’Antitrust, rilasciata recentemente dal Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, la storica acquisizione di IronPlanet da parte di Ritchie Bros., annunciata per la prima volta ad agosto 2016, si avvia alle battute finali.

 

ACCELERARE LA CRESCITA CONGIUNTA

La nuova azienda, che sarà guidata da Ravi Saligram, Ceo di Ritchie Bros., riunirà due potenti team di gestione mettendo a frutto l’esclusivo modello commerciale e la forza finanziaria di Ritchie Bros. insieme all’esperienza online e al potente sistema di ispezione di IronPlanet per rendere più solida la propria posizione di leader mondiale nella gestione e disposizione di macchinari.

Continuando a investire nella tecnologia e fornendo soluzioni di assistenza end-to-end, Ritchie Bros.stabilisce un benchmark relativamente ai valori dei macchinari in tutto il mondo.

 

OTTIMIZZARE LE OPPORTUNITÀ PER I CLIENTI

Con l’acquisizione di IronPlanet Ritchie Bros, che, operando nel mercato con successo da quasi 60 anni, già gode di un’ottima reputazione e di una notevole fidelizzazione dei clienti, potrà ottimizzare il servizio attraverso offerte di prodotti multicanale per venditori e acquirenti di macchinari usati.

 

STRATEGICA ALLEANZA CON CATERPILLAR

Ritchie Bros. stabilisce inoltre un’alleanza storica e strategica a lungo termine con Caterpillar, che rafforzerà notevolmente le sue relazioni con i concessionari indipendenti del noto brand americano in tutto il mondo, fornendo un accesso migliore e continuo ad un marketplace di aste globale per vendere i loro macchinari usati.

 

MISSION ALLINEATE

Grande soddisfazione nelle parole di Ravi Saligram, che ha affermato: «Negli ultimi tre anni abbiamo messo in atto con successo una strategia di diversificazione multicanale per garantire la pertinenza e la forza dell’azienda in un ambiente mutevole. In IronPlanet, troviamo un’azienda che ci consente di continuare la nostra storia di innovazione e che ci offre gli strumenti e il talento per trasformarci in una centrale di informazioni e conoscenze digitali».

«Le missioni delle nostre aziende – ha aggiunto Saligram – sono allineate: offrire ai nostri clienti il massimo della scelta e del valore. Siamo felici di riunire il nostro orgoglio e la nostra passione sotto un solo tetto al fine di accelerare le nostre iniziative di crescita e aumentare il valore azionario».

 

LA POTENZA DEL MARCHIO SPOSA LA TECNOLOGIA

«Il team di gestione e i dipendenti di IronPlanet sono entusiasti di riunire le forze con Ritchie Bros.; le possibilità sono infinite quando si fonde la potenza del marchio con la tecnologia. Siamo ispirati dalla visione di guidare una trasformazione digitale nel settore», ha dichiarato a sua volta Greg Owens, presidente e amministratore delegato di IronPlanet.

 

Fonte: Ritchie Bros.
 

 

Condividi

News ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere