MENU

Ritchie Bros.: tutto pronto per l’asta del 5 Dicembre

By at dicembre 2, 2017 | 21:05 | Print

Ritchie Bros.: tutto pronto per l’asta del 5 Dicembre

È ormai tutto pronto a Caorso, in provincia di Piacenza, per l’asta in programma martedì 5 dicembre, con la quale la filiale italiana di Ritchie Bros. chiuderà nel migliore dei modi un anno in cui ogni evento in calendario è stato accompagnato da un grande un successo di pubblico.

 

UNA VASTA SCELTA DI MACCHINARI AGRICOLI

Anche questa volta – e non poteva essere diversamente – i numeri del parco macchine sono di tutto rispetto: oltre 2.800 i pezzi in vendita, tra i quali una vastissima scelta di macchinari edili, trattori e attrezzature agricole, mezzi per il sollevamento, autocarri e via dicendo, così da soddisfare gli operatori dei diversi comparti.In particolare, per il settore agricolo si contano oltre 100 trattori, in rappresentanza di una vasta scelta di brand e modelli.

Spiccano tra questi un Deutz-Fahr 6140.4P del 2013, un cingolato New Holland TK80A del 2008, un Goldoni Ronin 50 DT del 2016, mai usato, un Jcb Fastrac 3220 ed un John Deere 7530 E Premium.

Da segnalare, poi, la presenza di più di trenta trattori agricoli d’epoca, perfettamente mantenuti e provvisti della regolare documentazione, e di una vasta offerta di attrezzature.

 

LE SEZIONI EDILIZIA, MOVIMENTO TERRA E TRASPORTO

A sua volta la sezione dell’edilizia è rappresentata da una quarantina di telescopici, 80 carrelli elevatori, 144 piattaforme aeree e 6 gru. Tra questi macchinari una gru fuoristrada Grove RT RT540CE 35 Ton 4x4x4 del 2008 e un sollevatore telescopico Manitou MRT2540+ Privilege 4000 Kg 4x4x4 del 2016, mai usato.

Per il movimento terra fanno parte del parco macchine 124 escavatori e 40 pale. In evidenza un escavatore gommato Jcb HD 110WTT4F Hydradig 4x4x4 del 2017, mai usato, un escavatore cingolato New Holland E385C LC del 2015, anche questo mai usato, ed un caricatore gommato Volvo L120G del 2014.

Il segmento del trasporto annovera più di 30 esemplari di trattori stradali e 209 autocarri per tutti i settori tra i quali gli autocarri ribaltabili Mercedes-Benz Arocs 4151 8×4 del 2014 e Daf CF85.460 8×4 del 2012.

 

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Com’è consuetudine, l’asta Ritchie Bros. è aperta a tutti: chiunque può provare a fare offerte registrandosi all’asta con deposito e quest’ultimo verrà ovviamente rimborsato nel caso in cui non si riuscisse ad aggiudicarsi alcun lotto.

Il giorno dell’asta ogni articolo sarà venduto al migliore offerente senza prezzo minimo di partenza.

Sul sito Ritchie Bros. www.rbauction.it, selezionando l’asta di Caorso, si possono già visionare i mezzi in vendita corredati di schede tecniche e fotografie dettagliate. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede d’asta al numero 0523.818801.

Si può inoltre seguire l’attività della sede di Caorso (PC) sulla pagina facebook italiana Ritchie Bros. Italia.

Chi volesse ispezionare i macchinari direttamente presso la sede di Caorso (PC) potrà farlo nel giorno di apertura al pubblico fissato per lunedi 4 Dicembre, con ingresso libero e gratuito. In quell’occasione sarà anche possibile registrarsi all’asta senza aspettare il giorno 5 e ricevere tutte le informazioni sulle procedure e il sistema di acquisto.

Saranno inoltre in programma due simulazioni d’asta per I nuovi partecipanti, durante le quali si potra’ assistere liberamente ad un’asta fittizia e chiedere chiarimenti allo staff Ritchie Bros. .

 

LA TRADIZIONALE ASTA DI BENEFICENZA

Come sempre a dicembre, non poteva mancare l’impegno concreto di Ritchie Bros. e dei suoi clienti a raccogliere proventi da destinare in beneficenza.

La donazione sarà quest’anno a favore dell’Associazione Locale A.Fa.Di, Associazione Famiglie Ragazzi Disabili, di Fiorenzuola d’Arda (PC) , con la quale Ritchie Bros. si era già impegnata nel 2014 per un progetto che prevedeva l’affitto di una casa dove i ragazzi potessero apprendere e svolgere attività quotidiane in uno spirito di famiglia e collaborazione.

Il progetto ormai avviato ha regalato importanti conquiste all’associazione e l’iniziativa di quest’anno è mirata a fornire un ulteriore supporto in vista di nuovi traguardi.

 

APPUNTAMENTO PER MARZO 2018

La prossima asta Ritchie Bros. a Caorso si svolgerà a Marzo 2018, prima data del nuovo calendario di aste presso la sede italiana.

 

Fonte: Ritchie Bros.
 

 

Condividi

Eventi ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere