MENU

Sicma: la gamma dei trinciatutto si amplia con i nuovi modelli della serie Q

By at luglio 25, 2017 | 18:27 | Print

Sicma: la gamma dei trinciatutto si amplia con i nuovi modelli della serie Q

La gamma di trinciatutto Sicma ha fatto registrare di recente alcune interessanti new entry. Si tratta dei modelli TSN-Q e SL-Q e di un nuovo optional per il trinciatutto TRX, ora disponibile nella versione centralizzata per quanto riguarda la misura da 200 centimetri.

 

NUOVA SOLUZIONE TECNICA PER EVITARE ATTRITI E URTI

Le novità TSN-Q e SL-Q, il cui impiego è particolarmente indicato nei frutteti, nei noccioleti e nei vigneti, vanno ad affiancare i preesistenti modelli fissi e spostabili delle serie TSN e SL introducendo un elemento innovativo consistente nella fiancata arrotondata che consente di lavorare a filo scocca evitando i comuni problemi di attrito o urto della macchina sul lato trinciatutto.

Inoltre, la particolare smussatura presente sul lato destro (ovvero il lato della macchina che lavora sotto la pianta) è stata progettata appositamente per non danneggiare ed intralciare gli arbusti e le eventuali chiome basse, in modo da rendete più agevoli le operazioni di raccolta e trinciatura.

 

TSN-Q, PER TRATTORI DA 35 A 70 CAVALLI

Il trinciatutto TSN-Q (nella foto sopra e in quella di apertura) è disponibile, come gli altri modelli della linea TSN, nelle versioni fisso medio pesante e spostabile medio pesante con coltelli a Y, martelli lisci o dentati ed è compatibile con trattori da 35 a 70 cavalli. Prevede allestimenti optional come il disco interfilare a rientro a molla o a rientro con tastatore.

 

SL-Q, PER POTENZE PIÙ BASSE

A sua volta, il trinciatutto SL-Q (nelle foto sopra e sotto) ricalca nei tratti essenziali il fratello maggiore TSN-Q dal quale si differenzia soprattutto per una più bassa richiesta di potenza alla trattrice, compresa nel range tra 25 e 45 cavalli.

L’SL-Q è infatti un’attrezzatura realizzata nel segno della massima agilità ed è disponibile in versione fisso-leggero (a doppia posizione) e spostabile-leggero con esecuzione a coltelli, martelli lisci o dentati. Nella dotazione di serie è previsto un sistema di controcoltelli all’interno della camera di taglio.

 

TRX DA 200 CENTIMETRI CENTRALIZZATA

Per finire, i trinciatutto TRX sono macchine versatili e polivalenti che permettono di trinciare agevolmente potatura di vigneti e frutteti nonché erba ed arbusti.

Disponibili con varie larghezze di lavoro comprese tra 140 e 220 centimetri vengono offerto ora anche nella versione TRX 200 da 200 centimetri centralizzata: un modello spostabile medio pesante compatibile con trattori da 35 a 70 cavalli.

 

Fonte: Sicma
 

 

Condividi

Attrezzature ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere