Trelleborg: brillante inizio d’anno, con due riconoscimenti

Eventi 25/01/2017 -
Trelleborg: brillante inizio d’anno, con due riconoscimenti

Un inizio di anno decisamente fruttuoso per Trelleborg che ha appena aggiunto al proprio carniere due ambiti riconoscimenti.

 

PREMIO SES “GREEN EXCELLENCE” ALLO STABILIMENTO DI LIEPAJA, IN LETTONIA

Il primo di questi rappresenta una conferma del costante impegno della multinazionale svedese nell’adottare standard più severi in tema di sostenibilità e responsabilità ambientale. Si tratta infatti del premio SES (State Environmental Service’s) “Green Excellence” assegnato allo stabilimento produttivo di Trelleborg Wheel Systems a Liepaja (nella foto sopra), in Lettonia, al cui interno viene prodotta un’ampia gamma di cerchi di elevata qualità per macchine agricole e forestali, dai 3 ai 16 pollici di diametro.

L’onoreficenza, conferita da Kaspars Gerhards, ministro della Protezione Ambientale e dello Sviluppo Locale, e da Inga Koļegova, direttore generale di SES, garantisce a Trelleborg l’attestato ambientale SES per tre anni: un attestato di eccellenza che rende merito ed onora aziende ed enti che non solo raggiungono i più elevati standard in ottemperanza alle più rigide regolamentazioni ambientali, ma riducono anche in maniera proattiva l’impatto ambientale delle loro attività.

«Siamo molto lieti di essere stati premiati con uno dei più prestigiosi parametri di performance ambientale – ha commentato Liene Giertmane-Done, responsabile dello stabilimento di produzione Trelleborg Wheel Systems di Liepaja –. Ricevere il premio “Green Excellence” SES è un risultato eccezionale, e testimonianza dell’impegno di Trelleborg non solo a migliorare l’efficienza ambientale delle nostre attività, ma anche a sviluppare continuamente soluzioni innovative che aumentano il valore per il cliente».

Oltre detenere la certificazione ISO 9001, lo standard internazionale per la qualità, il Sistema di gestione ambientale di Trelleborg è certificato secondo gli standard del BS EN ISO 14001 ed è conforme alla norma BS OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001 che stabilisce i requisiti minimi per la miglior pratica di gestione della sicurezza e della salute in ambito lavorativo.

 

PREMIO “EXCELLENT SUPPLIER 2016” DA DEUTZ-FAHR CINA

Il secondo premio, l’“Excellent Supplier 2016” è stato assegnato a Trelleborg da Deutz-Fahr Machinery Company Ltd con sede a Linyi, in Cina, nel corso dell’incontro annuale organizzato da Deutz-Fahr Cina lo scorso 13 gennaio alla presenza di oltre 160 fornitori e dedicato al tema “Sviluppo armonioso, Cooperazione & Win-win”.

«È un grande onore ricevere il premio “Excellent Supplier” da Deutz-Fahr. Trelleborg ha lavorato scrupolosamente con Deutz-Fahr su differenti progetti in Cina in qualità di partner globale», ­ ha dichiarato Sandy Luo (nella foto di apertura), Senior Sales and Marketing Manager in Trelleborg Agricultural and Forestry Tire Cina, ricevendo il premio da Andrea Borso, Quality and Technology Director in Deutz-Fahr Cina.

«La Cina è un mercato costantemente in crescita per l’industria delle macchine agricole, soprattutto per i trattori di alta potenza. Gli agricoltori cinesi stanno diventando sempre più professionisti e si sono resi conto del valore aggiunto che possono ricevere da aziende leader del settore delle macchine agricole e da premium brand come Trelleborg e Deutz-Fahr», ha concluso Luo.

Deutz-Fahr Machinery Company Ltd, ubicata a Linyi, nella provincia dello Shandong (Cina orientale), è stata inaugurata nel 2011. Produce trattori da 25 a 260 cavalli e diversi tipi di macchina da raccolta finalizzati a soddisfare le richieste degli agricoltori cinesi.

 

Fonte: Trelleborg Wheel Systems