Trelleborg ha aggiunto un altro riconoscimento al suo Palmarès: si tratta del “Prêmio VisãoAgro Sudeste” 2015 assegnato in Brasile allo pneumatico agricolo Trelleborg 710/70R38 TM800 SugarCane con la qualifica di “Miglior Pneumatico Agricolo” in quel settore specifico.
PREMI ALLA FILIERA DELLA CANNA DA ZUCCHERO
I premi “VisãoAgro Sudeste” sono destinati alle aziende che si sono distinte nella filiera della produzione e trasformazione della canna da zucchero, dopo un’attenta selezione effettuata sulla base di una ricerca condotta da AR Enterprises, Gegis e il Journal of Vision Agribusiness..
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2015 del Premio, alla quale hanno partecipato oltre 300 rappresentanti di alcune delle più grandi aziende e stabilimenti operanti nel settore della canna da zucchero, si è svolta presso il Beira Rio Palace Hotel di Piracicaba, nello stato di San Paolo, lo scorso 16 giugno, e i premi sono stati consegnati dal Segretario per l’Agricoltura di San Paolo, Arnaldo Jardim (a sinistra nella foto sotto).
«Ricevere il premio “VisãoAgro Sudeste” come ‘Migliore Pneumatico Agricolo’ per l’industria della canna da zucchero a livello mondiale è un risultato eccezionale e testimonia il continuo impegno di Trelleborg nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura futura», ha commentato Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems.
TRELLEBORG 710/70R38 TM800 SUGARCANE, APPOSITAMENTE PROGETTATO
Lo pneumatico agricolo Trelleborg 710/70R38 TM800 SugarCane è stato progettato specificamente per le applicazioni per canna da zucchero.
Può far fronte in modo efficace alle stoppie da canna da zucchero, mentre il profilo della base del rampone è significativamente più liscio e più arrotondato rispetto ad uno pneumatico da trattore di tipo standard.
La struttura del TM800 SugarCane è stata progettata per gestire alta coppia e carico trasmessi allo pneumatico durante le impegnative operazioni agricole legate alla raccolta della canna da zucchero.
La larghezza del tallone dello pneumatico è del 12 per cento superiore a quella di uno pneumatico agricolo di tipo standard, consentendo di sopportare lo stress di condizioni di lavoro severe. Inoltre, il nuovo profilo dei ramponi è significativamente più robusto, aumentando la resistenza del battistrada.
Fonte: Trelleborg Wheel Systems