MENU

Trelleborg: presentata a Elmia Wood la nuova gamma Twin Forestry

By at giugno 26, 2017 | 16:56 | Print

Trelleborg: presentata a Elmia Wood la nuova gamma Twin Forestry

Nello suggestivo scenario di Elmia Wood, uno dei più importanti eventi internazionali per i professionisti della silvicoltura che si è svolto dal 7 al 10 giugno in Svezia nella foresta Bratteborgs Gård, a sud di Jönköping, Trelleborg ha presentato le nuove serie di pneumatici T440 e T480 Twin Forestry per macchine forestali, che combinano le migliori caratteristiche della gamma precedente con un’innovativa tecnologia in grado di incrementare le prestazioni.

La nuova gamma Twin Forestry comprende 17 misure dai 22.5 ai 34 pollici (in mostra allo stand del gruppo svedese la nuova dimensione 800/40-26.5 T480) e sarà ulteriormente estesa in futuro.

 

MAGGIORE TRAZIONE, ROBUSTEZZA E STABILITÀ

Twin Forestry T480.

 

«La nuova linea mette a frutto tutta la nostra esperienza e know-how nel settore forestale coniugandoli con nostre innovazioni nel campo degli pneumatici agricoli – ha commentato Lars Eriksson, Global Product Manager per i prodotti Forestry di Trelleborg –. Il risultato è nuova generazione di pneumatici migliorata, contraddistinta da maggior trazione, robustezza e stabilità anche in condizioni di lavoro gravose, perfettamente compatibile con i cingoli e pertanto in grado di assicurare ottime performance negli impieghi forestali».

 

INNOVATIVA TECNOLOGIA PROGRESSIVE TRACTION E NUOVI PIANETTI INTERCOSTALI

Il nuovo design della serie Twin Forestry – con la quale il costruttore svedese si è confermato fornitore leader su scala mondiale di pneumatici e ruote complete per macchine forestali – include l’innovativa tecnologia ProgressiveTraction e dei pianetti intercostali, soluzioni entrambe già ampiamente testate sugli pneumatici agricoli Trelleborg.

 

BATTISTRADA AUTOPULENTE

Twin Forestry T440.

 

Com’è noto, la tecnologia ProgressiveTraction, sviluppata specificatamente per incrementare l’efficienza e le performance dello pneumatico, si basa sulla presenza di un doppio rampone e su un’impronta extra large che garantiscono un’uniforme distribuzione della pressione con un conseguente minor impatto sul suolo.

A loro volta i pianetti intercostali – un altro concetto che caratterizza gli pneumatici TM di Trelleborg – integrati nel nuovo disegno della ruota, prevengono l’intasamento del battistrada, rendendolo autopulente ed incrementandone l’efficienza.

 

COMPATIBILITÀ CON I CINGOLI

I nuovi pneumatici Twin Forestry, oltree ad essere fabbricati con un’inedita mescola recentemente sviluppata da Trelleborg, sono stati riprogettati anche per migliorare la compatibilità con i cingoli, così da massimizzare la tenuta e le performance con o senza cingoli.

 

LA COLLAUDATA GAMMA SKIDDER T418

In mostra presso lo stand di Trelleborg a Elmia Wood anche la collaudata gamma di pneumatici Skidder T418, specificatamente progettata per le applicazioni severe di taglio e trasporto di tronchi d’albero e caratterizzata da massima resistenza a strappi e penetrazioni.

 

Fonte: Trelleborg Wheel Systems
 

 

Condividi

Componenti ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere