Deutz-Fahr: ottimo bilancio per il debutto dell’innovativa campagna di vendita tutta virtuale

Eventi 28/01/2021 -
Deutz-Fahr: ottimo bilancio per il debutto dell’innovativa campagna di vendita tutta virtuale

Deutz-Fahr continua a investire nel digitale, non solo per offrire ai propri clienti strumenti all’avanguardia, ma anche proponendo nuove modalità di accesso all’acquisto dei mezzi agricoli.

Iniziata ad ottobre, si  è conclusa a fine dicembre Fiera Deutz-Fahr, un’innovativa campagna di vendita che ha coinvolto i social media e i principali motori di ricerca per promuovere i trattori del brand tedesco sul territorio italiano.

L’iniziativa, che ha visto protagonisti 6 trattori del marchio tedesco  – ­ 6145.4 RCShift, 6165 e 6165 RCShift, 7250 TTV, 6215 TTV, il nuovissimo 8280 TTV e il top di gamma 9340 TTV – è terminata lo scorso 28 dicembre con la consegna da parte della concessionaria Abbatangelo Giovanni del primo 7250 TTV Deutz-Fahr  venduto attraverso questa nuova formula interamente digitale.

Ad aggiudicarselo è stato Tommaso Genovese, titolare dell’azienda Agricola White Horse di Tito, in provincia di Potenza.

Ogni mezzo in promozione è stato oggetto di una particolare offerta, che spaziava dal prezzo netto all’estensione di garanzia, fino ad arrivare a training personalizzati con personale qualificato della casa madre.

 

OLTRE CENTOMILA ACCESSI AL SITO CREATO AD HOC

Le migliaia di visite, 104.000 per dare un numero preciso, al sito creato ad hoc per l’occasione, hanno generato quasi 2.000 contatti.

Ciò ha consentito a migliaia di clienti di accedere ad informazioni e promozioni in modo rapido ed accurato e alla rete Deutz-Fahr di entrare in contatto con una clientela spesso nuova proveniente da altre esperienze di acquisto.

RAGGIUNTI NUOVI CLIENTI CHE PRIMA ACQUISTAVANO MARCHI CONCORRENTI

«La promozione online ha permesso di raggiungere nuovi clienti ­– ha dichiarato Umberto Miceli, direttore commerciale di SDF in Italia –. Circa il 50 per cento degli utenti che ha dimostrato interesse per l’iniziativa non aveva mai avuto contatti con concessionari del nostro marchio e tre quarti dei trattori venduti sono andati a clienti nuovi che prima acquistavano marchi concorrenti».

«La propensione dell’azienda ad attivare attività all’avanguardia dedicate esclusivamente al digitale – ha aggiunto Miceli – si conferma vincente nella realtà odierna in cui i clienti cercano prodotti e informazioni online prima di procedere all’acquisto».

L’attenzione di Deutz-Fahr per il mondo digitale si riflette sia sui prodotti, che sono sempre più orientati all’agricoltura 4.0, sia sui servizi messi in campo per raggiungere le esigenze di ogni cliente.

I sistemi che permettono l’interscambio di dati fondamentali per aumentare la profittabilità del lavoro agricolo e l’attenzione sia ai consumi  sia all’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse, fa presente il brand tedesco,  sono diventati punto focale della nuova agricoltura e Deutz-Fahr offre una gamma di macchine dotate delle tecnologie necessarie a supportare questo cambiamento.

Per maggiori informazioni consulta il sito deutz-fahr.com

 

 
Fonte: Deutz-Fahr