Maschio Gaspardo: attrezzature in campo a “Pianeta Grano”

Eventi 25/05/2016 -
Maschio Gaspardo: attrezzature in campo a “Pianeta Grano”

Toro Centauro PA2 (nella foto di apertura e in quelle sotto) di Maschio Gaspardo è una combinazione tra il robusto erpice Toro –  uno degli erpici top di gamma del costruttore veneto per potenza e prestazioni, concepito per l’abbinamento ai trattori di maggior potenza (fino a 380 cavalli) e offerto nelle misure da 4,60 fino a 7 metri di larghezza di lavoro – e la seminatrice Centauro, equipaggiata con la tramoggia frontale PA2.

MASCHIO_GASPARDO_Pianeta_Grano_99

 

UN EVENTO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AL FRUMENTO

MASCHIO_GASPARDO_PA2_69

È solo un esempio della carrellata di attrezzature Maschio Gaspardo utilizzate presso l’Azienda Bonifiche Ferraresi ed esposte al pubblico in occasione dell’evento “Pianeta Grano”, organizzato da l’Informatore Agrario il 17 e 18 maggio scorsi presso i campi di prova dell’azienda di Jolanda di Savoia (Ferrara).

MASCHIO_GASPARDO_PIANETA_GRANO_79

Pianeta Grano è stato il primo evento dedicato esclusivamente al frumento, due giorni per toccare con mano direttamente in campo  le innovazioni e le agrotecniche più sostenibili per massimizzare il reddito dei cereali a paglia.

MASCHIO_GASPARDO_Pianeta_Grano_59

In un  campo prova di oltre due ettari hanno trovato spazio agrofarmaci, fertilizzanti, varietà e meccanizzazione.

MASCHIO_GASPARDO_PIANETA_GRANO_89

 

LA SEMINATRICE PNEUMATICA MANTA

Tornando alle attrezzature firmate Maschio Gaspardo, presente a “Pianeta Grano” anche Manta, seminatrice pneumatica a 12 file, ideale per la semina su ogni tipo di terreno, anche minimamente lavorato. Dotata di un telaio pieghevole ad azionamento idraulico, Manta associa grandi capacità operative al minimo ingombro.

 

MONICA, ADATTA A TUTTI I TIPI DI SEME

Bonifiche Ferraresi, inoltre, ha utilizzato anche un’altra seminatrice pneumatica di precisione, Monica, adatta a tutti i tipi di seme, su terreno preparato o con minima lavorazione.

Monica, grazie al suo telaio telescopico ad interfila variabile 6 file con chiusura 2,55 metri, offre allo stesso tempo un’impareggiabile versatilità di utilizzo, variando l’interfila da 75 fino a 45 centimetri, garantendo sempre la massima qualità di semina per ogni coltura.

 

Fonte: Maschio Gaspardo