MENU

Agco/Fendt: due campagne premiate al German Brand Award 2020

By at Luglio 9, 2020 | 23:17 | Print

Agco/Fendt: due campagne premiate al German Brand Award 2020

Al German Brand Award 2020, prestigiosa competizione organizzata dal German Brand Institute – fondato più di 60 anni fa su richiesta del Parlamento tedesco ad opera del German Design Council – e dalla società di consulenza sui marchi GMK Markenberatung, Fendt ha ricevuto due importanti riconoscimenti nella sezione dedicata ai brand.

Tra 1200 candidature, sono state premiate la campagna marketing “It’s Fendt” nella categoria “Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Strategy” e quella “Fendt 900 Vario – Ready for more” nella categoria “Excellence in Brand Strategy and Creation Brand Communication – Integrated Campaign”

Entrambe le campagne sono state sviluppate in collaborazione con l’agenzia di brand communication shot one GmbH di Monaco.

 

UNA BUONA CAMPAGNA DÀ ANCORA PIÙ FORZA A UN PRODOTTO DI QUALITÀ

«Perché l’immagine di un brand possa raggiungere il successo sul mercato nazionale ed internazionale, risulta molto importante trovare un gruppo target su cui focalizzarsi per le strategie di marketing aziendale. Siamo per questo molto felici di aver vinto due dei più importanti premi tedeschi dedicati ai brand – ha affermato Roland Schmidt (nella foto sopra), vicepresidente Marketing di Fendt ­–. Questo riconoscimento è la conferma da parte di un comitato esterno estremamente competente della eccellente qualità con cui sviluppiamo i nostri prodotti e la nostra comunicazione. La richiesta di Fendt 900 Vario, ad esempio, che dal lancio sul mercato continua ad essere di estremo impatto e rilevanza, dimostra che le campagne stanno funzionando molto bene. Una buona campagna può supportare in forma ancora maggiore un prodotto di qualità».

 

“IT’S FENDT“: UN NUOVO CLAIM CHE SEGNA UNA SVOLTA

Con la campagna “It’s Fendt. Perché conosciamo l’agricoltura” Fendt ha modificato il suo “brand claim” per la prima volta nella storia dell’azienda.

Il nuovo claim segna il passaggio da un’azienda tradizionale con una storia di 90 anni ad una attiva globalmente, che rimane però ancorata alle sue radici. Attraverso questa campagna di impronta internazionale Fendt ha introdotto il nuovo messaggio del marchio in tutti i mercati.

 

“READY FOR MORE“: UN CAMPAGNA CHE STA ANDANDO MOLTO BENE

Le caratteristiche tecniche della nuova generazione di trattori Fendt 900 Vario sono state presentate al pubblico tramite il titolo “Ready for more”, generando interesse tra i clienti e evidenziando il valore aggiunto della macchine attraverso i social media e i canali comunicativi più tradizionali attraverso una combinazione di foto, video e testi.

 

 
Fonte: Agco/Fendt

 

News , ,

Related Posts

Comments are closed.