MENU

Agco Power: 75 anni di motori all’avanguardia

By at maggio 2, 2018 | 18:20 | Print

Agco Power: 75 anni di motori all’avanguardia

Agco Power, il marchio globale di motori del gruppo Agco, rinomato per le ottime performance, anche sotto il profilo del rispetto dell’ambiente, e la durata e resistenza dei suoi prodotti, compie 75 anni: ricorrenza che ha coinciso con la produzione del milionesimo propulsore presso lo stabilimento di Linnavuori, a breve distanza da Nokia, nella Finlandia occidentale.

 

L’USCITA DALLA FABBRICA DI LINNAVUORI DEL MILIONESIMO MOTORE

«La Divisione motori di Agco, nota oggi come Agco Power, ha prodotto per oltre 75 anni soluzioni all’avanguardia nel settore dei motori e della generazione di energia – ha dichiarato Martin Richenhagen, presidente e Ceo nonché presidente del Consiglio di amministrazione di Agco Corporation –. Siamo orgogliosi di celebrare questo grande patrimonio e annunciare che il milionesimo motore Agco Power è stato prodotto nella nostra fabbrica a Linnavuori».

 

NEL 2004 L’INGRESSO IN AGCO CORPORATION

Attualmente oltre due terzi dei trattori e delle macchine semoventi dei brand del gruppo americano è azionato da un motore Agco Power. La casa costruttrice finlandese, entrata nel 2004 nell’orbita di Agco Corporation, insieme a Valtra di cui era parte integrante con la denominazione Sisu Power, ha fatto da pioniere nello sviluppo delle tecnologie di riduzione delle emissioni e nel 2008 ha lanciato la tecnologia Scr sui macchinari agricoli.

Oggi i suoi motori soddisfano e vanno anche al di là degli standard fissati dalle più recenti normative sulle emissioni nell’Ue e negli Stati Uniti.

 

TUTTO PRONTO PER LO STAGE V

A Linnavuori già diverso tempo fa hanno iniziato a lavorare in vista della fase V e oggi si dichiarano pronti per questo importante traguardo.

«All’interno dell’Unione europea le nuove normative sulle emissioni saranno introdotte gradualmente nel 2019 e nel 2020 – ha commentato Helmut Endres, vicepresidente senior, Engineering, Worldwide –. Agco Power si è mossa in questa direzione alcuni anni fa per essere preparati al cambiamento. I motori di alta qualità sono già stati testati in collaborazione con i nostri clienti nel laboratorio per le prove sui motori e in diverse applicazioni».

 

QUATTRO STABILIMENTI NEL MONDO

Grazie anche ai consistenti investimenti effettuati da Agco Corporation non solo nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie innovative, ma anche nell’aumento delle capacità produttive, oggi Agco Power produce motori diesel a 3, 4, 6 e 7 cilindri in quattro stabilimenti in tutto il mondo.

Oltre alla fabbrica di Linnavuori, ci sono quelle di Changzhou (Cina), Mogi das Cruzes (Brasile) e General Rodriguez (Argentina). I volumi di produzione si sono moltiplicati negli ultimi decenni e hanno superato la soglia dei 100.000 motori all’anno.

Le innovazioni introdotte da Agco Power hanno portato a significativi miglioramenti nel processo di combustione e offrono quindi ai clienti un eccellente risparmio di carburante.

«Come pioniere nella tecnologia dei motori, Agco Power continuerà a investire nella ricerca e sviluppo per progettare motori affidabili e durevoli – ha affermato Juha Tervala, vicepresidente e amministratore delegato di Agco Power –. Stiamo esplorando attivamente alternative con carburante rinnovabile e soluzioni elettriche con l’obiettivo di consentire ai nostri clienti di ridurre i costi».

 

Fonte: Agco Power
 

 

Eventi ,

Related Posts

Comments are closed.