Agco: Rob Smith entra nella presidenza

News 23/10/2013 -
Agco: Rob Smith entra nella presidenza

Lo scorso settembre Agco ha nominato Rob Smith Senior Vice President e General Manager per la regione Eame (Europa, Africa e Medio Oriente).

«Siamo molto lieti che Rob Smith sia entrato a far parte della presidenza Agco –ha dichiarato Martin Richenhagen, Chairman, President e Chief Executive Officer di Agco –. Grazie alla sua carriera internazionale e alla vasta esperienza maturata nel settore dell’industria automobilistica Rob fornirà un contributo prezioso al consolidamento della nostra equipe dirigenziale. Si occuperà dell’attuazione dei nostri piani strategici di crescita per la regione Eame e del rafforzamento della nostra posizione sui mercati in crescita della regione Eame,  incluse l’Europa Orientale e l’Africa».

Rob Smith vanta vaste esperienze internazionali nel campo del management e l’ultima carica rivestita è stata quella di Vice President e General Manager della Divisione operativa a livello mondiale dei componenti per motore della TRW Automotive – uno dei maggiori fornitori nel settore automotive. Inoltre ha assunto la carica di presidente del collegio sindacale della TRW Automotive GmbH in Germania. In precedenza è stato Vice President della Global Automotive Division presso la Tyco Electronics Corporation e Vice President e General Manager nel settore Aftermarket della Bombardier Transportation. Nel periodo compreso fra il 1993 e il 2001 ha operato in settori d’attività differenti dell’industria per le forniture nel settore automotive presso LucasVarity PLC, la Lucas Industries PLC e BMW.

Rob Smith ha conseguito il Bachelor of Science Engineering presso la Princeton University ed il Master of Business Administration (MBA) dell’Università del Texas presso la Austin Graduate School of Business. È laureato in economia aziendale (ha ottenuto il dottorato presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Coblenza) e membro della presidenza dell’American Chamber of Commerce in Germania.

Fonte: Agco
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter