Agrinova: Kolisfera, la cippatrice ibrida cingolata che unisce performance e sostenibilità

Giardinaggio 20/11/2024 -
Agrinova: Kolisfera, la cippatrice ibrida cingolata che unisce performance e sostenibilità

Un’EIMA ricca di soddisfazioni per Agrinova che con Kolisfera, la novità presentata in fiera, si è guadagnata il riconoscimento “Segnalazione EIMA 2024”. Il nuovo cippatore cingolato ibrido ha infatti catturato l’attenzione della giuria e dei visitatori che hanno potuto riscontrare nella macchina qualità e innovazione di alto profilo, in un prodotto totalmente Made in Italy.

 

QUATTRO BATTERIE E UN MOTORE TERMICO VANGUARD PER LAVORARE SENZA EMISSIONI E SENZA RUMORE

Agrinova-Kolisfera

Il motore ibrido di Kolisfera è composto da quattro batterie che azionano i motori elettrici per la trazione e per la funzione di triturazione, mentre il motore termico a iniezione elettronica Vanguard consente di ricaricare le batterie scariche. Questa soluzione permette di raggiungere un nuovo livello di efficienza in quanto gli azionamenti elettrici sostituiscono il tradizionale impianto idraulico, permettendo anche di lavorare senza emissioni sonore e gassose, un importante valore aggiunto per lavorare in luoghi pubblici e per la salute degli operatori.

 

TRITURA TRONCHI DI OGNI TIPO CON DIAMETRO SINO A 10 CENTIMETRI

Agrinova-Kolisfera

L’obiettivo di Agrinova è da sempre quello di costruire macchine durature di alta qualità, una dichiarazione d’intenti che trova nuova linfa proprio in Kolisfera che, grazie alla combinazione tra motore ibrido e trasmissione elettrica, garantisce prestazioni di alto livello con consumi ridotti. A proposito di prestazioni, Kolisfera è in grado di triturare tronchi e rami sino a 10 centimetri di diametro, riuscendo a lavorare residui vegetali di ogni tipo, siano essi secchi o umidi, incluse le potature di palma, olivo e bambù. La versatilità e le dimensioni compatte consentono al cippatore di adattarsi perfettamente sia al contesto agricolo che a quello forestale.

 

ZENITH, RESTYLING PER IL CIPPATORE CON SISTEMA DI PROPULSIONE UNIFICATO

Agrinova è una specialista delle cippatrici e lo stand ad EIMA 2024 ne è stato la conferma con la presenza della rinnovata Zenith, una macchina cingolata che proprio per la kermesse bolognese ha sfoggiato il suo ultimo restyling. Si tratta di una macchina in grado di triturare materiale vegetale con tagli sino a 15 centimetri che, grazie al doppio cingolo, è in grado spostarsi agilmente in tutte le condizioni.

Peculiarità di Zenith è il sistema di propulsione unificato che, tramite un unico motore, consente di gestire sia il cingolo che il meccanismo di cippatura. La potenza del motore di 31 cavalli assicura un taglio efficace con potature di ogni tipo, incluse quelle di palma.

 

ZAKANDRA, CIPPATRICE PER USO AGRICOLO E FORESTALE CHE NON TEME LE PENDENZE

Agrinova - Zakandra

A completare il quadro di prodotti Agrinova presenti in fiera Bologna c’è Zakandra, cippatrice in grado di gestire materiale sino a un diametro di 12 centimetri di qualsiasi tipo, compresi olivo, palma e bambù. Ideale per l’utilizzo agricolo e forestale grazie alla capacità di operare anche su terreni inclinati, Zakandra è equipaggiata con un motore che alimenta sia il sistema di cingolatura sia il cippatore, assicurando performance elevate in totale sicurezza grazie alla sua struttura robusta.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Agronova.
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto