HomeEventiAgriSIMA: tante iniziative per attirare espositori e visitatori in vista dell’edizione 2026 AgriSIMA: tante iniziative per attirare espositori e visitatori in vista dell’edizione 2026 Eventi 02/07/2025 - meccagri Voglia di stupire con una fiera che sappia essere un punto di riferimento a livello internazionale: è questo il messaggio che traspare dalle parole di Frédéric Bondoux, presidente di AgriSIMA, nel videomessaggio lanciato in cinque lingue diverse dedicato agli espositori di tutto il mondo. L’ente fieristico ha stilato un programma importante che promette di attirare un gran numero di visitatori ed espositori in vista della fiera che si terrà dal 22 al 25 febbraio 2026. Il video in lingua italiana è disponibile a questo link: https://www.agrisima.com/en/onlinesession/f1e49170-e14c-f011-8f7d-6045bdf3af56/agrisima-2026-perche-esporre- ATTESE 1.200 AZIENDE ESPOSITRICI GRAZIE ANCHE ALLA RIDUZIONE DEI COSTI DEL 30 PERCENTO «Registratevi oggi stesso alla fiera che sarà sulla bocca di tutti domani». Con questo appello Frédéric Bondoux ha invitato le aziende francesi ed europee a prendere parte ad AgriSIMA, la fiera che si terrà il prossimo febbraio nel polo fieristico Parc des Expositions di Parigi Nord Villepinte in concomitanza con la SIA, la settimana internazionale dell’agricoltura. 1.200 aziende, delle quali il 30 percento straniere, sono attese nei 150.000 metri quadrati di spazio espositivo messi a disposizione, un numero importante che mira ad essere concretizzato grazie ad una serie di provvedimenti ed iniziative atti a catturare l’attenzione di espositori e visitatori. Uno su tutti, la riduzione dei costi del 30 percento per le imprese che prenderanno parte alla manifestazione. NON SOLO MACCHINE AGRICOLE: UNA VASTA OFFERTA DI PRODOTTI ED EVENTI PER ATTIRARE 200.000 VISITATORI Organizzata da Profield Events Group, specialista in fiere agricole, AgriSIMA punta ad offrire un’offerta particolarmente vasta, spaziando dalle macchine agricole sino ai prodotti quali sementi e fertilizzanti e giungendo anche ai servizi per l’agricoltura ed il marketing. Questi elementi saranno importanti per attrarre i 200.000 visitatori attesi provenienti da tutto il mondo, che potranno godere di un’area di accoglienza rinnovata per offrire maggiore comfort, convivialità e opportunità di scambio di conoscenze. A tal proposito, un’area di 10.000 metri quadrati sarà dedicata ad esperti di istituti di ricerca, istituti tecnici, federazioni di categoria e media del mondo agricolo con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del visitatore offrendo interessanti spunti di riflessione. Ti potrebbe interessare >>> AgriSIMA 2026 scalda i motori, appuntamento a Parigi Nord Villepinte dal 22 al 25 febbraio AL VIA DA OTTOBRE UN’INTENSA ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE PER RENDERE AGRISIMA IL BARICENTRO DELL’AGRICOLTURA EUROPEA Ad avere nuova linfa sarà anche la campagna marketing di AgriSIMA, che a partire dal mese di ottobre avvierà un’intensa attività di comunicazione con i media partner per mobilitare i visitatori provenienti da tutta la Francia e dall’estero. Il messaggio lanciato in cinque lingue dal Presidente Bondoux è emblematico della volontà di ridare alla Francia un’importante fiera dal respiro internazionale, un riconoscimento importante per un Paese che vale quasi il 25 percento del mercato europeo delle macchine agricole. Fonte: AgriSIMA. AgriSIMA 2026