MENU

AL-KO: nuovo tosaerba 5210 SP-A, robusto e versatile

By at Giugno 4, 2020 | 21:29 | Print

AL-KO: nuovo tosaerba 5210 SP-A, robusto e versatile

Al top della variegata offerta di tosaerba a benzina della ditta tedesca AL-K0 ­– che produce però gran parte delle sue macchine per il giardinaggio a Obdach, in Stiria, all’insegna dell’“engineered in Germany” e “made in Austria” –, la gamma “solo by AL-KO” ha come target i professionisti del verde, siano essi giardinieri o manutentori, ai quali offre elevate performance, alta qualità ed estrema affidabilità.

Caratteristiche presenti anche nella recente new entry 5210 SP-A, robusto tosaerba a scoppio progettato per resistere a forti sollecitazioni e ad un uso frequente.

La larghezza di taglio di 51 centimetri ne fa il partner ideale per giardini di grandi dimensioni fino a 1.800 metri quadri.

 

REGOLAZIONE DELL’ALTEZZA DI TAGLIO CENTRALIZZATA

Alzo centralizzato con maniglia “easy adjustment”.

 

La regolazione dell’altezza di taglio è centralizzata e può essere effettuata attraverso una singola leva su 7 posizioni da 30 a 80 millimetri.

Il motore AL-KO Pro 145 QSS da139 centimetri cubi di cilindrata e 2.1 kW di potenza con tecnologia OHV raggiunge un’efficienza eccezionale con la tecnologia delle valvole in testa e il Quick Start System.

Le grandi ruote posteriori XXL motrici ad una velocità, dotate di cuscinetti a sfera per un facile scorrimento sul terreno, e le stegole ergonomiche, aumentano il comfort durante l’utilizzo.

Grazie all’elevata aerodinamica, la robusta scocca in lamiera d’acciaio consente una raccolta particolarmente efficiente dell’erba tagliata.

 

4IN1 FUNCTION: TAGLIO, RACCOLTA, MULCHING E SCARICO LATERALE

Oltre alla funzione mulching, completa la dotazione di questo versatile rasaerba la possibilità di scaricare lateralmente l’erba falciata (4in1 Function: Taglio, Raccolta, Mulching e Scarico laterale).

Da segnalare anche la trazione posteriore ad una velocità, che consente di lavorare con minore fatica soprattutto su terreni con pendenze,  e il cesto di raccolta da 60 litri con indicatore di riempimento.

 

 
Fonte: AL-KO

 

Giardinaggio , , ,

Related Posts

Comments are closed.