All’Eima la prima volta di Bridgestone con il suo marchio Premium

Componenti 08/11/2014 -

Bridgestone ha scelto per l’ingresso del suo marchio Premium nel mercato dei pneumatici dedicati al mondo dell’agricoltura la vetrina internazionale dell’Eima (Pad. 36 – Stand B6) ed è qui che, dopo il debutto a Reifen Essen 2014 (vedi link), avverrà la presentazione ufficiale del pneumatico VT-Tractor.
Il lancio di questo prodotto rappresenta per Bridgestone una nuova sfida volta ad alzare ancora di più l’asticella in questo settore così competitivo, con una gamma di pneumatici innovativi e studiata per offrire la massima protezione del terreno.

 

SOIL CARE BY BRIDGESTONE, PER LA SOSTENIBILITÀ

«Il marchio ‘Soil care by Bridgestone’ testimonia chiaramente il nostro intento; proteggere la risorsa più importante, il terreno e nello stesso tempo garantire redditività alle aziende agricole – ha dichiarato Andrea Marconcini, Director Commercial Products, Bridgestone Europe- South Region –. I pneumatici Bridgestone permettono infatti agli agricoltori di lavorare più velocemente, in maniera più efficiente, ottenendo un risparmio maggiore con una maggiore sostenibilità sia oggi sia in futuro».

Visitando lo stand Bridgestone si potrà visionare in anteprima in Italia, il pneumatico Bridgestone VT-Tractor; materiale informativo e video sono a disposizione del pubblico per valutare appieno le performance di prodotto.

 

LA GAMMA FIRESTONE PER L’AGRICOLTURA

Il marchio Bridgestone si affianca alla gamma di pneumatici agricoli Firestone che è già presente sul mercato e che continuerà ad essere un elemento importantissimo dell’offerta di prodotto.
Ad Eima saranno esposti i prodotti più rappresentativi, tutti rinnovati negli ultimi anni, tra cui:

– Maxi Traction Combine, il pneumatico per mietitrebbie che combina affidabilità, sicurezza, efficienza e una bassa compattazione del suolo. La costruzione speciale dei fianchi garantisce una maggiore flessione poiché crea un’impronta a terra più grande e una più ampia superficie d’appoggio, peculiarità importanti quando si tratta di veicoli molto pesanti e con un’alta capacità di carico.

– Maxi Traction IF, il pneumatico per i trattori moderni, più veloci e più potenti, dotato di un’impronta a terra superiore alla media in grado di offrire minore compattazione del terreno e ottima trazione. Rispetto ai pneumatici standard, gli IF sono stati progettati sia per portare carichi maggiori con la stessa pressione che per portare lo stesso carico con una minore pressione di gonfiaggio.

– Performer Row Crop, per macchine irroratrici, un pneumatico stretto che consente una sterzata precisa tra le colture, eliminando così i danni a piante e radici. Grazie alla sua cintura in acciaio, il Performer Row Crop ha una maggior capacità di carico che ne permette l’utilizzo anche su macchine irroratrici con cisterne più grandi.

 

Fonte: Bridgestone Italia

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news