Alliance 590: sette nuove misure ampliano la gamma di pneumatici radiali flotation heavy duty

Componenti 16/06/2022 -

Yokohama Off-Highway Tires (YOHT), leader mondiale nella tecnologia di flottazione, ha annunciato l’introduzione sul mercato di sette nuove misure per la gamma di pneumatici radiali flotation heavy duty Alliance 590, appositamente sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di trasporto nel settore agricolo e edile (per rimorchi, cisterne, etc.).

La gamma Alliance 590, al top nel suo segmento, risulta pertanto composta ora da otto misure, caratterizzate da una scolpitura ancora più accentuata del battistrada e da un indice di carico in parte maggiorato.

La misura originale al momento del lancio era 560/60R22.5. Le nuove misure sono: 600/55R26.5, 650/60R26.5, 650/55R26.5, 600/60R30.5, 650/65R30.5, 710/50R30.5 e 750/60R30.5.

 

PROFONDITÀ ELEVATA DEL BATTISTRADA, MESCOLA SPECIALE, STRUTTURA RESISTENTE, PER UN’ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO E UNA LUNGA DURATA

Lo pneumatico radiale flotation heavy duty Alliance 590 presenta una struttura rinforzata con cinture in acciaio per una maggiore resistenza e una migliore protezione dalle forature che gli consente di gestire senza sforzo i carichi pesanti nei campi, su strada e nei cantieri edili.

Il rapporto pieno/vuoto elevato del battistrada non direzionale garantisce un’ottima trazione e una minore compattazione del terreno durante il lavoro nei campi nonché una guida fluida e confortevole su strada. Al contempo, la bassa flessione e l’ottima resistenza della mescola ai tagli e all’abrasione assicurano una stabilità elevata e una lunga durata su varie superfici. Il disegno del battistrada unico nel suo genere con la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un’apertura ampia contribuisce alle ottime caratteristiche auto-pulenti.

 

DIECI ANNI DI GARANZIA IN AGGIUNTA ALL’OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

«Siamo orgogliosi di poter affermare che Yokohama Off-Highway Tires vanta una profonda esperienza negli pneumatici flotation per rimorchi, serbatoi, etc. in quanto possiede il portfolio più vasto del settore – ha sottolineato Angelo Noronha, presidente per l’Europa di Yokohama Off- Highway Tires –. L’estensione della gamma, la sua flessibilità che copre svariate applicazioni assieme alle prestazioni eccellenti e alla lunga durata dello pneumatico sono tutte caratteristiche che contribuiscono all’ottimo rapporto qualità/prezzo, senza dimenticare la nostra garanzia di 10 anni».

«Alliance 590 è stato progettato per offrire una nuova versatilità in fatto di misure, prestazioni e produttività per tutte le esigenze di trasporto, sia in agricoltura che nel settore edile. Il risultato è un vero e proprio “pacchetto vincente” con chiari vantaggi per gli utenti finali», ha concluso Noronha.

CLIENTI PIÙ CHE SODDISFATTI: PRESTAZIONI AL TOP SU STRADA E FUORI STRADA

Il rinomato costruttore di rimorchi irlandese Broughan Engineering Ltd. rifornito da Kirkby Tyres, distributore esclusivo del marchio Alliance di YOHT nel Regno Unito e in Irlanda, propone serie complete dotate di pneumatici Alliance 590.

«Di recente ho ampliato la mia attrezzatura con l’acquisto di altri 3 rimorchi Broughan da GRT Machinery LTD e sono molto contento che i rimorchi abbiano tutti gli pneumatici Alliance 560/60R22.5 590 Heavy Duty 169D TL – ha dichiarato con grande soddisfazione Alistair Mc Gregor di Castleview Plant, un’azienda a conduzione familiare con sede nella Scozia centrale –. Le prestazioni di questi pneumatici superano quelle di tutti gli altri marchi che ho avuto in passato e si comportano molto bene nelle situazioni più difficili. Hanno una buona trazione, in particolare sui terreni in pendenza durante le operazioni di carico del rimorchio».

«Grazie al disegno a blocchi – ha aggiunto Mc Gregor – lo pneumatico 590 praticamente si pulisce da solo ed è molto utile eliminare il fango prima di uscire dal cortile e andare su strada. Una volta su strada la guida è fluida e confortevole, senza i sussulti che ho sperimentato con altri marchi. Il modello di pneumatici 590 con la sua elevata capacità di carico si sta dimostrando un vero valore aggiunto e aiuta i miei clienti ha svolgere al meglio il proprio lavoro»

 

 
Fonte: Yokohama Off-Highway Tires
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news