Alpego: nuova trinciatrice frontale TR27F utilizzabile anche posteriormente

Attrezzature 27/06/2023 -
Alpego: nuova trinciatrice frontale TR27F utilizzabile anche posteriormente

SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO 2023

Rappresenta una new entry nella gamma Alpego Focus Line la trinciatrice frontale TR27F,  progettata per vigneti e frutteti e disponibile in 4 diverse larghezze di lavoro per trattori fino ai 100 HP. Adatta a lavorare frontalmente al trattore, può essere dotata di un secondo attacco che la rende utilizzabile anche posteriormente al trattore.

La nuova arrivata va ad affiancare la già nota trincia polivalente TR36F lanciata in occasione di Eima 2022, adatta a tagliare erba, trinciare sarmenti di potatura e residui legnosi con ottimi risultati e massima sicurezza in vigneti e frutteti.

La TR27F, realizzata  con struttura in acciaio alto resistenziale, è dotata dell’esclusiva camera di taglio SSA “Super Shredder Alpego” (brevettata in Italia) a volume variabile, dove cambiando la posizione del cofano è possibile ottenere 2 tipologie di lavoro (erba o turbo trituratore).

 

 

AGILE, PER IL DISERBO MECCANICO INTERCEPPO

Agile fotografato a Enovitis in campo 2023

In particolare evidenza all’interno della gamma Alpego Focus Line, una nuova linea di prodotti firmata dal costruttore veneto dedicata esclusivamente alla cura del vigneto e delle colture specializzate, Agile, macchina per il diserbo interceppo polivalente a gestione elettronica per lavorazioni totalmente automatiche che il pubblico di Enovitis in campo 2023 ha potuto vedere da vicino all’opera.

I due elementi Biorotor eseguono una lavorazione superficiale tagliando e miscelando l’erba al terreno, lasciandolo fresco e soffice; contemporaneamente le attrezzature interceppo eseguono un efficace controllo delle infestanti garantendo intervalli di ricrescita maggiori.

Agile di Alpego per il diserbo interceppo

Agile fotografato a Enovitis in campo 2023

Sulla lama interceppo è possibile montare uno specifico arieggiatore, utilizzabile anche come frangizolle (optional), mentre in sostituzione della lama interceppo può essere montato un disco registrabile per le lavorazioni di incalzatura e scalzatura, anch’esso optional.

Studiata per ridurre l’impatto ambientale e con una bassa richiesta di potenza, Agile permette di lavorare a bassi regimi con consumi ridotti. È disponibile in 2 diverse dimensioni, M e L con larghezze da 2,2 a 3,2 metri, per adattarsi a differenti sesti di impianto, e può essere abbinata trattori dai 50 ai 120 HP.


Leggi anche >>> Alpego: Agile, innovativa macchina per il diserbo ecologico interceppo


 

 
© riproduzione riservata

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto