Amazone: applicazione di differenti prodotti in un solo passaggio con Cirrus 03-CC

Attrezzature 15/10/2020 -

Le nuove seminatrici Cirrus 4003-CC, 4003-2 CC e 6003-2 CC della tedesca Amazone rispondono alla crescente domanda di poter distribuire più prodotti in un unico passaggio.

 

POSIZIONAMENTO A PROFONDITÀ DIFFERENTI

Obiettivo che è reso possibile grazie alla presenza, oltre ad una tramoggia divisa in due comparti, di un ulteriore coltro fertilizzante a disco singolo FerTeC collocato davanti al rullo gommato Matrix (a differenza dell’unità di semina principale che è collocata dietro al rullo) che conferisce alla macchina grande versatilità permettendole di  distribuire sia  il seme sia il fertilizzante posizionandoli a profondità diverse (Double Shoot).

 

FINO A TRE APPLICAZIONI IN CONTEMPORANEA

Da tener presente, poi, che se si utilizza anche la nuova tramoggia della seminatrice universale GreenDrill 501 per colture intercalari si arriva a poter applicare fino a tre differenti materiali contemporaneamente e indipendentemente l’uno dall’altro a profondità diverse, con evidenti vantaggi agronomici e non solo.

Quando si utilizzano le mappe di applicazione, tutte e tre le unità di semina/fertilizzazione possono essere controllate individualmente grazie alla funzione MultiBin e i tassi di applicazione dei rispettivi materiali possono essere variati in modo indipendente nelle singole parcelle.

 

CONTROLLO DELLE SEZIONI MULTIBOOM

Per ottimizzare la precisione delle sue seminatrici Cirrus-CC Amazone ha messo a punto il sistema di controllo delle sezioni MultiBoom lanciato ad Agritechnica 2019 che, tramite il GPS-Switch automatico, garantisce il controllo differito a fine campo di più unità di dosaggio.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori