Amazone: incrementata facilità d’impiego per la quarta generazione dell’irroratrice semovente Pantera

Macchine 27/05/2021 -

Declinata anch’essa in un solo modello che mantiene la stessa capacità di 4.500 litri della serie precedente, la nuova irroratrice semovente Pantera 4504 della ditta tedesca Amazone si differenzia dalla 4503 essenzialmente per il maggiore comfort operativo, che equivale ad significativa riduzione del carico di lavoro sul conducente, con conseguente aumento della produttività.

 

SMARTCENTER E COMANDI DA TERRA SUL LATO SINISTRO DELLA MACCHINA, LE DUE POMPE SUL LATO DESTRO

Il nuovissimo SmartCenter e tutti i comandi da terra sono posizionati sul lato sinistro della macchina, ben protetti sotto il pannello di accesso, e qui si trova anche il nuovo serbatoio di incorporazione dei prodotti chimici a induzione da 60 litri di capienza.

 Il riposizionamento sul lato destro dell’irroratrice delle due pompe a pistone-membrana AR, con una portata totale di 520 litri al minuto, comporta una notevole riduzione del rumore durante il processo di riempimento, oltre a garantire all’operatore un facile accesso.

 

ELEVATO AUTOMATISMO CON COMFORT-PACK PLUS

Lo SmartCenter offre la soluzione ideale per ogni esigenza del cliente: dal semplice e intelligente Comfort-Pack con TwinTerminal 3.0 al Comfort-Pack plus per la massima praticità.

Sul Comfort-Pack plus, invece di azionare i rubinetti, il TwinTerminal 7.0 semplifica notevolmente il funzionamento della macchina grazie al suo touchscreen sensibile alla pressione.

L’operatore deve solo selezionare la funzione desiderata e lo spruzzatore si regola in modo completamente automatico. Il serbatoio dell’agente spray e il serbatoio dell’acqua pulita vengono riempiti fino al livello richiesto. È possibile avviare un programma di pulizia automatico premendo un pulsante.

 

NUOVO SERBATOIO CARBURANTE DA 290 LITRI E NUOVO TERMINALE AMADRIVE 7.0 INTEGRATO NEL BRACCIOLO

Il nuovo serbatoio del carburante facilmente accessibile può contenere fino a 290 litri, a fronte dei 230 litri del modello precedente. Accanto si trova il serbatoio per l’AdBlue che ha mantenuto la capienza di 20 litri.

Il nuovo terminale AmaDrive 7.0, integrato nel bracciolo dal design ergonomico,  permette di visualizzare chiaramente tutte le funzioni della macchina e di gestirle in modo intuitivo sul display a colori da 7 pollici.

La gestione dell’erogazione avviene invece attraverso i terminali ISOBUS  AmaTron 4 da 8  pollici e AmaPad 2 da 12,1 pollici, entrambi con display a colori multi-touch.

 

VELOCITÀ DI AVANZAMENTO FINO A 30 CHILOMETRI ORARI

Il sistema di guida attiva delle barre ContourControl, che permette di ridurre i movimenti verticali delle barre, e lo smorzamento attivo delle oscillazioni SwingStop, che riduce invece i movimenti orizzontali delle barre, consentono velocità di avanzamento elevate (fino a 30 chilometri orari) anche adottando barre di 30 metri e oltre.

 

 
© riproduzione riservata
 
 
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news