MENU

Antolini:  minidumper cingolato Stark 5, per un’ampia gamma di applicazioni

By at Luglio 11, 2019 | 22:54 | Print

Antolini:  minidumper cingolato Stark 5, per un’ampia gamma di applicazioni

I transporter cingolati godono di ampia diffusione nelle attività agricole e di manutenzione del verde grazie all’elevata polivalenza garantita al tempo stesso dalla capacità di trasportare differenti tipi di materiale, di  lavorare in spazi particolarmente ristretti e di montare numerosi accessori.

 

ELEVATA MANOVRABILITÀ IN SPAZI RISTRETTI

Stark 5 con cassone edile.

 

Ce ne offre un valido esempio la carriola cingolata Stark 5 della ditta Antolini di Sant’Anna d’Alfaedo (Verona) che, fin dal primo progetto, è stata ideata con l’obiettivo di realizzare un perfetto connubio tra la massima compattezza e la grande capacità di carico.

Stark 5, dotata di elevata robustezza grazie all’utilizzo di materiali di qualità e durevoli (la ditta Antolini vanta un’esperienza ventennale nel settore metalmeccanico), consente infatti di muoversi in spazi ridotti, altrimenti inaccessibili con gli usuali mezzi di lavoro, senza penalizzare il volume di trasporto: la portata è di 500 chilogrammi e le potenze vanno da 4,3 a 5,8 cavalli a seconda della motorizzazione (Honda) scelta.

Da segnalare la presenza in listino anche del modello Stark 8, con portata massima di 800 chilogrammi.

La trazione cingolata in gomma, studiata appositamente per questo mezzo, permette di soddisfare le necessità di trasporto su qualsiasi tipo di terreno, garantendo sempre l’aderenza ottimale e il superamento di dislivelli.

 

MOLTEPLICI POSSIBILITÀ DI ALLESTIMENTO PER UNA VERSATILITÀ A 360 GRADI

Stark 5 con kit portalegna.

 

Ma la caratteristica che rende la motocarriola Stark 5 un punto di riferimento nel mondo dei trasportatori cingolati e dei minidumper è l’estrema versatilità nell’utilizzo, resa possibile da un’ampia gamma di kit intercambiabili (cassone agricolo a tre sponde, cassone con sistema autocaricante, kit pala neve, kit portalegna) con i quali è possibile sfruttare a 360 gradi le potenzialità del mezzo.

Ciascun kit, dotato di sgancio rapido, permette di riconfigurare la carriola cingolata in poco tempo e in maniera semplice.

 

KIT CASSONE AGRICOLO A TRE SPONDE

Il kit cassone agricolo (nella foto sopra e in quella di apertura) è stato studiato per garantire all’utente sia un piano d’appoggio sia un notevole volume di carico. Le sponde (lunghezza 0,8 – larghezza 0,59 – altezza 0,25 millimetri), nella configurazione aperta o rimosse, offrono la possibilità di utilizzare il piano per il trasporto di casse o di volumi ingombranti.

Il kit, dotato di pistone idraulico, permette il completo scaricamento frontale del materiale in un tempo limitato.

 
Fonte: Antolini
 

 

Giardinaggio , , ,

Related Posts

Comments are closed.