Roberto Tamburini è il neoeletto presidente di Apimai Ravenna e dell’omonimo Consorzio. Il 24 maggio i soci, riuniti in assemblea, hanno optato per una figura molto conosciuta e apprezzata del comparto agromeccanico.
«Sono onorato per questo incarico che ho già ricoperto in passato», è stato il commento di Tamburini che ha aggiunto «ora dobbiamo lavorare tutti insieme per lo sviluppo della nostra associazione e per dare un sostegno concreto e puntuale a tutti i contoterzisti della nostra provincia» sottolinenado come quella attuale sia una fase particolarmente importante per lo sviluppo del settore a livello sia nazionale sia europeo.
Progresso e sviluppo nelle conoscenze e nelle tecnologie e integrazione con gli agricoltori: sono questi i punti fondamentali su cui Tamburini proseguirà il lavoro già avviato negli anni scorsi.
Originario di Alfonsine, Roberto Tamburini rappresenta sul territorio un professionista molto conosciuto, sia per le grandi capacità e conoscenze sia per le importanti aziende che gestisce il cui core business è rappresentato dai 330 ettari di terreno coltivati a pomodoro, al quale si aggiungono, per citarne alcune, le produzioni di patate, cipolle e mais. Già consigliere di Apimai Ravenna e consigliere nazionale di Uncai, Tamburini ritorna al vertice dell’associazione dopo i sei anni di presidenza di Gabriele Carapia.
Con Tamburini sono stati eletti anche Mauro Mirri, al quale è andata la vice presidenza di Apimai Ravenna, e Marco Bortolotto, nominato vice presidente del Consorzio Apimai.
Fonte: Uncai