Apollo Tyres ha lanciato la nuova generazione di pneumatici per l’agricoltura, nel corso di un evento organizzato a Chandigarh, nel nord dell’India, che ha visto la presenza di agricoltori e partner commerciali.
GAMMA “TUTTOFARE”, DESTINATA A TRATTORI E RIMORCHI
La nuova gamma Virat – caratterizzata da un battistrada con 20 tasselli, che offrono elevata trazione e lunga durata in condizioni di terreno sia morbido sia duro – è in grado di fornire prestazioni ottimali tanto nel segmento agricolo quanto in quello del trasporto, ed è disponibile in entrambi gli allestimenti anteriore e posteriore. Si tratta di pneumatici “tuttofare”, che, oltre a migliorare la produttività dei trattori e ridurne i tempi di fermo, si adattano anche all’estetica dei nuovi modelli di trattori.
A detta della casa costruttrice questo prodotto è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i mercati, ma quelli che verranno presi in considerazione in modo specifico, almeno in una prima fase, sono quelli indiani: Punjab, Haryana, UP, Rajasthan, MP, Maharashtra, AP e Karnataka.
DESIGN INNOVATIVO PER UN’ELEVATA TRAZIONE E UNA LUNGA DURATA
Durante il lancio Rajesh Dahiya, Vice President, Marketing, Sales & Service (India, SAARC e Oceania) di Apollo Tyres, ha dichiarato: «Prima di sviluppare questo prodotto abbiamo raccolto feedback dai nostri principali clienti, gli agricoltori di tutto il Paese. Per entrambe le applicazioni, trattori e rimorchi, il requisito principale è la trazione, che abbiamo confrontato con i migliori competitor presenti sul mercato. L’appeal visivo della nuova gamma Virat si sposa inoltre con i requisiti estetici del design elegante dei trattori di nuova generazione e corrisponde pienamente ai gusti degli agricoltori moderni».
Con il design innovativo e la caratteristica geometria del battistrada, l’estetica di nuova generazione e le più elevate prestazioni, Apollo Virat offre una soluzione significativamente differenziata. Ai fini di un’usura uniforme e di una maggiore durata gli pneumatici Virat hanno più gomma distribuita nella zona di usura.
Per una maggiore trazione, la geometria curva dei tasselli e il profilo della scanalatura più arrotondata verso la spalla assicurano una rimozione più rapida del fango che si accumula tra i tasselli della gomma. Il design a doppio tassello conico dello pneumatico abbassa inoltre il rischio di foratura, con conseguente riduzione dei tempi di fermo.
Fonte: Apollo Tyres