MENU

Arag acquisisce Ynnova

By at ottobre 25, 2018 | 19:00 | Print

Arag acquisisce Ynnova

 Ynnova srl, Pmi innovativa del padovano specializzata nell’Industrial Internet of Things, è stata acquisita dalla multinazionale emiliana Arag srl, leader mondiale nella produzione di accessori e macchine da irrorazione e diserbo.

La piattaforma cloud based IOT+ sviluppata da Ynnova – che archivia ed elabora i dati, trasformando le informazioni in conoscenza, grazie a sistemi di analisi dati, analisi predittive, smart alerting e gestione del servizio tecnico – verrà messa a disposizione degli oltre 4.500 prodotti presenti nel catalogo di Arag per offrire ai costruttori di macchine agricole un servizio completo in un’ottica di Agricoltura 4.0: dalla progettazione dell’elettronica all’offerta di servizi cloud-based ad alto valore aggiunto.

 

SOLUZIONI IOT CLOUD-BASED PER COSTRUTTORI DI MACCHINE

«Con Ynnova l’ecosistema di aziende facenti capo ad Arag è ora completo ed in grado di soddisfare ogni esigenza espressa ed inespressa degli Oem, di rispondere in maniera pronta e personalizzata ad ogni richiesta nonché di offrire soluzioni all’avanguardia indispensabili per essere competitivi sul mercato – ha dichiarato Giovanni Montorsi, presidente di Arag –. L’operazione consente inoltre di ampliare l’offerta Arag con il completamento della gamma di elettronica e accessori per semina e fienagione» .

« Il nostro compito è quello di creare un ponte tra il mondo fisico ed il mondo digitale che consenta di portare nei campi soluzioni performanti, che aumentino i profitti dell’azienda agricola e migliorino il lavoro degli operatori», ha affermato a sua volta Lorenzo Melato, fondatore di Ynnova.

Il primo appuntamento per toccare con mano le potenzialità di questa sinergia è Eima International 2018 che vedrà le due aziende presenti nei Pad. 30 stand B1 e Pad. 33Ter (Eima Digital) stand A8.

 

 
Fonte: Ynnova
 

 

News , , ,

Related Posts

Comments are closed.