MENU

Arbos Group, alla conquista dei mercati polacco, ceco e slovacco

By at maggio 6, 2018 | 12:43 | Print

Arbos Group, alla conquista dei mercati polacco, ceco e slovacco

Dopo l’apertura delle due filiali in Spagna e in Francia nel 2017 e la sigla di alcune importanti partnership commerciali, non si arresta la strategia di internazionalizzazione di Arbos Group che, grazie a due accordi strategici sottoscritti negli ultimi mesi, ha allargato il proprio campo di azione ai mercato polacco, ceco e slovacco.

 

ACCORDO DI DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA CON LA POLACCA KORBANEK

Sul mercato polacco l’intera full line a marchio Arbos sarà distribuita in esclusiva da Korbanek Sp. Z o.o., società fondata nel 1989 a Tarnowo Podgórnein, forte di una rete di vendita composta da 17 concessionari presenti capillarmente sul territorio polacco e da circa 80 rappresentanti.

Alla firma dell’accordo tra il top management del gruppo Arbos e gli azionisti di Korbanek, risalente allo scorso 9 marzo, ha fatto seguito l’esposizione dei trattori da campo aperto (serie Arbos 5000), dei trattori frutteto (serie Arbos 4000) e delle attrezzature del Gruppo alla fiera Agrotech, che si è tenuta a Kielce dal 16 al 18 marzo.

 

LA POLONIA DIVENTERÀ IL SECONDO MERCATO PER VOLUME DI AFFARI

«Sono davvero orgoglioso di questo nuovo risultato – ha spiegato Massimo Zubelli (a destra nella foto qui sopra), Sales, Marketing & After Sales Director di Arbos Group spa –. Dopo l’Italia, la Spagna, la Francia, la Russia e la Turchia, siamo oggi presenti in un altro importante mercato».

«Con l’organizzazione di Korbanek – ha concluso Zubelli – la Polonia diventerà il nostro secondo mercato in termini di volume d’affari già nel 2018».

«Abbiamo tenuto una trattativa dettagliata e professionale con il team di Korbanek – ha chiarito DU Wenyong, Sales, Marketing & After Sales Manager di Arbos Group in Cina –. L’azienda polacca per noi non è solo un partner, ma rappresenta anche un punto di riferimento per la strategia europea del gruppo Arbos».

«Fin dall’inizio della nostra attività Korbanek è sempre stata impegnata a impostare relazioni commerciali di lungo termine con i propri partner – ha dichiarato Pawel Korbanek, presidente di Korbanek Sp. Z o.o –. Lo sviluppo e l’aggiornamento continuo delle concessionarie, compreso l’uso di moderne soluzioni IT, nonché la formazione professionale dei nostri dipendenti, sono per noi valori imprescindibili».

 

L’ESPANSIONE IN REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA GRAZIE A TOKO AGRI

Per la commercializzazione della propria full line di prodotto sui mercati ceco e slovacco Arbos Group si è affidato a Toko Agri a.s., azienda di proprietà della famiglia Kořinek che, con oltre 28 anni di comprovata esperienza nel settore della distribuzione di macchine agricole, è direttamente presente con punti vendita e assistenza sia in Repubblica Ceca sia in Slovacchia.

 

PROFICUA PRESENZA ALLA FIERA TECHAGRO

Dopo la firma dell’accordo di distribuzione esclusiva a lungo termine, avvenuta lo scorso 27 marzo (nella foto sopra), il portafoglio prodotti completo del marchio Arbos, compresa la seminatrice di ultima generazione Direkta 600, è stato esposto da Toko Agri alla fiera Techagro (nella foto sotto e in quella di apertura), tenutasi a Brno tra l’8 e il 12 aprile.

«Il marchio Arbos si sta muovendo rapidamente per raggiungere i clienti in ogni paese – ha commentato Massimo Zubelli –. Il mercato ceco, grazie all’impegno di Toko Agri, sta aiutando Arbos nella sua espansione commerciale per il 2018, offrendo la possibilità di consolidare il giro d’affari dell’azienda».

«Gli azionisti di Toko Agri e il management team hanno sempre focalizzato l’attenzione dell’azienda a soddisfare le esigenze dei clienti e ad accrescere la propria conoscenza della formazione sul campo – ha fatto presente Tomáš Kořinek, presidente e fondatore di Toko Agri a.s –. Oggi, con l’ampliamento del portafoglio prodotti, i nostri clienti possono essere certi di soddisfare le loro aspettative in termini di disponibilità, qualità, servizio e supporto finanziario».

 

Fonte: Arbos Group
 

 

News , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere