Argo Tractors: la Romania vista da un McCormick X7.624 VT-Drive

News 03/06/2021 -
Argo Tractors: la Romania vista da un McCormick X7.624 VT-Drive

È iniziato lo scorso 17 maggio, e proseguirà fino al prossimo 11 luglio, il terzo viaggio a bordo di un trattore sulle strade e nelle campagne della Romania, ad opera della giornalista Patricia Pop (nella foto di apertura e più sotto), blogger e volto televisivo rumeno.

L’avventura, alla scoperta dell’agricoltura, della gastronomia e delle attrazioni turistiche locali, dopo il sud e l’ovest del Paese, toccherà questa volta una decina di contee dell’est e sarà ripresa dalle telecamere del format televisivo “Romania vista dal trattore”, con messa in onda nel prossimo autunno su AGRO TV – l’unico canale televisivo rumeno specializzato in agricoltura – e sul canale moldavo TeleMoldova Plus.

 

LA GIORNALISTA PATRICIA POP AL VOLANTE DI UN MODELLO DA 240 CAVALLI

E, in questa terza edizione, il volante stretto da Patricia Pop sarà quello di un innovativo McCormick X7.624 VT-Drive da 240 cavalli erogati da un motore 6 cilindri da 6,7 litri emissionato in Stage V.

Il trattore, prodotto dal gruppo industriale Argo Tractors, leader nella meccanizzazione agricola con sede a Fabbrico (Reggio-Emilia), e importato sul mercato rumeno da APAN Agricolture, rappresenta una decisa novità per il contesto locale.

I 5 pulsanti MyFunctions programmabili sul joystick multifunzione VT-Easy Pilot, il software aggiornato del monitor touchscreen Data Screen Manager e il McCormick Fleet Management, sistema di gestione della flotta aziendale, sono solo alcune delle novità a bordo del nuovo McCormick X7.624 VT-Drive, presentato in una apposita livrea rosso metallizzato e dotato di trasmissione a variazione continua, cabina ed assale anteriore sospesi.

 

UN IMPORTANTE STRUMENTO PER PROMUOVERE IL LAVORO AGRICOLO E IL TERRITORIO

«Abbiamo abbracciato con entusiasmo, insieme all’importatore McCormick locale APAN Agriculture, questa avventura di Patricia Pop – sottolinea Giancarlo Montanari, Export Area Manager di Argo Tractors per il mercato rumeno – prima di tutto nella condivisione di quei valori che da sempre caratterizzano anche la nostra azienda, dall’amore per il territorio alla promozione e cura del mondo agricolo e del lavoro della terra. Con il nuovo McCormick X7.624 VT-Drive utilizzato per l’evento introduciamo sul mercato rumeno un trattore moderno e tecnologicamente all’avanguardia, nel rispetto dell’ambiente e del lavoro dell’operatore, garantendo un deciso salto qualitativo in termini di produttività ed economicità. Nell’augurare a Patricia un ottimo viaggio a bordo del nostro accogliente e moderno trattore, siamo certi che, come per le altre edizioni, questa iniziativa rappresenterà un importante strumento per conoscere e promuovere il lavoro agricolo e il territorio».

Il viaggio giornalistico di Patricia Pop e del suo McCormick X7.624 VT-Drive, prende le mosse da Greci, nella contea di Tulcea, attraversando poi le contee di Brăila, Galați, Vrancea, Bacău, Vaslui, Neamț, Suceava, Botoșani, concludendosi l’11 luglio a Iași.

La partenza è avvenuta ai piedi dei Monti Macin, le montagne più antiche d’Europa, un’area dalla storia lunga e tumultuosa, situata alla confluenza di diverse etnie.

 

LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI IASI

Inoltre, tra le tappe del percorso che porteranno Patricia a intervistare i protagonisti del mondo agricolo, a riscoprire tradizioni ed eccellenze locali, ne è prevista una presso l’Università di Iasi, dove è già attiva da diversi mesi una collaborazione tra APAN Agriculture e la locale Facoltà di Agraria che utilizza trattori McCormick per attività di ricerca e corsi di formazione sulla meccanica agraria: «McCormick – aggiunge Montanari – è sempre al fianco di chi lavora per la formazione in ambito tecnologico e anche questa collaborazione con l’Università di Iasi è una significativa risposta a questo obiettivo».

 

 
Fonte: Argo Tractors
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter