La rassegna barese di Agrilevante, evento di riferimento e catalizzatore di operatori dell’intera area mediterranea, dell’Africa Sub-sahariana e di alcune regioni asiatiche, si conferma anche per l’edizione 2019 una tappa decisiva della strategia commerciale di Argo Tractors.
UN’IMPONENTE AREA ESPOSITIVA DI 600 METRI QUADRI
E lo ribadisce la scelta del gruppo emiliano di esibirsi dal 10 al 13 ottobre, all’interno del Padiglione Nuovo Stand C24 della fiera di Bari, con un’area espositiva di oltre 600 metri quadri che sarà lo scenario dei marchi Landini, McCormick e Valpadana.
«Agrilevante è una vetrina importante – ha spiegato Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – in quanto offre l’opportunità di confrontarci con un mercato, quello del Sud Italia, che ha un ruolo strategico per la nostra azienda e sul quale stiamo investendo anche attraverso lo studio di prodotti specifici, capaci di adattarsi alla particolare conformazione del terreno in quell’area. Nella zona della Puglia, inoltre, possiamo contare sulla presenza di concessionari molto importanti, storici e strutturati, che ci garantiscono un contatto immediato e diretto con il cliente finale».
LANDINI REX 3 F, AL DEBUTTO IN UNA FIERA DEL SUD ITALIA
Ad Agrilevante, fari puntati su Landini Rex 3 F, al debutto in una fiera del Sud Italia.
Il modello, declinato in 3 versioni, si presenta con potenze da 55 a 75 cavalli e motorizzazioni Kohler a 4 cilindri, 16 valvole da 2,5 litri dotati di sistemi DOC senza rigenerazione.
REX 4 IN ALLESTIMENTO BLUE ICON
Sempre per Landini sarà presentato l’allestimento Blue Icon declinato sul modello Rex 4, caratterizzato da un’esclusiva livrea blu metallizzata e cerchi neri.
In dotazione un ricchissimo pacchetto di specifiche tra le quali aria condizionata, inversore idraulico, trasmissione Hi-Medium-Low, assale anteriore sospeso con freni, sollevatore anteriore e pompa tripla.
OLTRE IL LIMITE DEI 300 CAVALLI CON IL MCCORMICK X8 VT-DRIVE
Il brand McCormick, a sua volta, richiamerà l’attenzione del pubblico grazie al top di gamma X8 VT-Drive, che supera il limite dei 300 cavalli. Destinato ai contoterzisti più esigenti e impegnati full-time nelle lavorazioni agricole, X8 VT-Drive si caratterizza per l’ergonomia e la semplicità di utilizzo di tutti i comandi della trasmissione a variazione continua a quattro stadi, ma anche per l’affidabilità ed il comfort.
I SUPERSPECIALIZZATI DI VALPADANA
Per finire, Valpadana Serie 7000 e Serie 9000 saranno presenti in rappresentanza delle famiglie isodiametriche ed iper-specialistiche di Argo Tractors.
I motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono potenze da 70 a 102 cavalli ed emissioni conformi alla normativa Stage IIIB.
Fonte testo e immagini: Argo Tractors