MENU

AS-Motor: AS 30 E-WeedHex rimuove le infestanti con rumore minimo e basse emissioni

By at Gennaio 10, 2019 | 14:00 | Print

AS-Motor: AS 30 E-WeedHex rimuove le infestanti con rumore minimo e basse emissioni

AS-Motor Germany GmbH & Co. KG si è conquistata negli anni una solida reputazione come produttrice d’eccellenza di soluzioni di taglio professionali per erba alta e pendii ripidi ed oggi le macchine AS – fabbricate al 100 per cento in Germania ed equipaggiate con motori a 2 tempi che, oltre ad essere provvisti di sistema di accensione digitale CDI per un rapido avviamento, permettono di lavorare su inclinazioni di 35 gradi ed anche più, senza il rischio di danni – vengono utilizzate in tutto il mondo.

 

SOLUZIONE IDEALE PER AREE RESIDENZIALI, OSPEDALI E ASILI NIDO

All’ultima edizione di Eima International l’azienda di Bühlertann, che in Italia ha come rivenditore ufficiale la ditta Oberto srl di Fossano (Cuneo), ha presentato in anteprima  l’AS 30 E-WeedHex, per il controllo delle infestanti con l’uso dell’energia elettrica.

Si tratta di una variante della AS 30 priva del motore a combustione ed in grado di eseguire lo stesso lavoro del modello motorizzato convenzionale ma in assenza di gas di scarico, in modo più silenzioso e con meno vibrazioni, risultando pertanto particolarmente adatta alla pulizia di marciapiedi o passi carrai in aree sensibili al rumore (quali le zone circostanti ospedali, strutture di cura, scuole o asili nido ecc.).

 

BATTERIA RICARICABILE AGLI IONI DI LITIO

Caricabatterie e batteria sono inclusi nella fornitura.

 

L’AS 30 E-WeedHex funziona praticamente senza emissioni: la batteria ricaricabile agli ioni di litio con una tensione massima di 82 volt raggiunge un’elevata forza di spazzolatura, paragonabile a quella del modello a motore a combustione. A seconda del tipo di spazzola montato e del tipo di utilizzo, una carica della batteria consente di lavorare a bassa rumorosità per 30-45 minuti.

Caricabatterie e batteria sono inclusi nella fornitura e la ricarica richiede 75 minuti per il 100% della capacità, 40 minuti per l’80% della capacità.

 

ELEVATA COPPIA E VELOCITÀ RIDOTTA DELLA SPAZZOLA

L’elevata coppia della spazzola rimuove anche le erbacce più ostinate, mentre una velocità della spazzola di appena 600 giri al minuto ed un panno protettivo riducono significativamente la polvere ed il rischio di impatto con la pietra.

Le ruote regolabili individualmente  in altezza consentono poi di inclinare la spazzolatrice, permettendo la rimozione delle erbacce nelle zone del bordo inferiore.

 

DIVERSI TIPI DI SPAZZOLE A SCELTA

Nuovo portaspazzole, in cui è possibile integrare le spazzole a filo intrecciato dell’AS 50 WeedHex.

 

L’AS 30 E-WeedHex è equipaggiata in fabbrica con una spazzola a disco chiusa che offre un’elevata forza di taglio con un impatto minimo sulla pietra. Una spazzola in nylon opzionale con una forza di taglio delicata è disponibile per superfici sensibili come mattoni, pietra naturale, legno e terracotta.

Proprio all’Eima è stato presentato un nuovo portaspazzole nel quale è possibile integrare le spazzole a filo intrecciato dell’AS 50 WeedHex, particolarmente indicate per la pulizia di aree irregolari. Le spazzole possono essere facilmente sostituite senza attrezzi, grazie ad un sistema di cambio rapido.

 

 
Fonte: AS-Motor

 

Giardinaggio , , , ,

Related Posts

Comments are closed.