MENU

BCS Group: le nuove motofalciatrici della serie PowerSafe® in primo piano a Fieragricola

By at 21 Gennaio, 2020 | 18:59 | Print

BCS Group: le nuove motofalciatrici della serie PowerSafe® in primo piano a Fieragricola

Non solo trattori a Fieragricola per il gruppo BCS che ha optato per una presenza a “tutto tondo” sul palcoscenico della rassegna veronese (Padiglione 4 – Stand F4) con i suoi quattro marchi BCS, Ferrari, Pasquali e Ma.Tra. confermandosi quale compagnia multinazionale ai vertici del settore della meccanizzazione al cui interno è attiva in più comparti: dalle macchine agricole a quelle per la manutenzione del verde, per arrivare alle macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile.

 

UNA GAMMA VARIEGATA FORMATA DA 8 MODELLI CON DIFFERENTI OPZIONI, PER UN TOTALE DI 30 VERSIONI

Motofalciatrice idrostatica 635 HY PowerSafe®.

 

Nell’occasione, in particolare, il gruppo BCS presenterà l’intera nuova gamma di motofalciatrici serie PowerSafe®. Si tratta complessivamente di 8 modelli, disponibili con trasmissione meccanica o idrostatica a variazione continua, motori benzina o diesel fino a 16 cavalli di potenza, per un totale di 30 differenti versioni ognuna delle quali studiata e realizzata per soddisfare le precise esigenze dei propri clienti.

Alla motofalciatrice, del resto, il gruppo di Abbiategrasso è particolarmente legato, dal momento che al suo fondatore, l’ingegner Luigi Castoldi, si deve l’invenzione, agli inizi degli anni ’40, del “glorioso” modello 243, una motofalciatrice semovente, tra le prime al mondo, dotata di un motore a scoppio di bassa potenza che rappresentò un’autentica rivoluzione nel panorama agricolo del tempo per la sua enorme capacità produttiva capace di apportare un concreto miglioramento alla vita dei contadini.

 

L’ADOZIONE DELLA BREVETTATA FRIZIONE IDRAULICA MULTIDISCO IN BAGNO D’OLIO POWERSAFE®

Un attrezzatura alla quale nel corso degli anni il gruppo BCS, autentico big delle macchine per lo sfalcio dell’erba, ha continuato a dedicare la propria creatività industriale fino ad arrivare a dotarla recentemente dell’esclusiva frizione idraulica PowerSafe®.

Quest’ultima, provvista di dischi multipli in acciaio a bagno d’olio e flangiata direttamente al motore, ha permesso un ulteriore salto di qualità alla gamma di motofalciatrici BCS garantendo una serie di concreti vantaggi per l’operatore in termini di affidabilità, prestazioni, comfort e sicurezza.

 

DUE NEW ENTRY COMPLETANO GLI ACCESSORI PER I MOTOCOLTIVATORI

Due nuovi attrezzi, poi, completano la gamma degli accessori per i motocoltivatori, di cui BCS è riconosciuto leader internazionale grazie all’offerta di attrezzature che abbinano elevate performance ad affidabilità e facilità di impiego.

Il Precision Deph Roller consente di regolare, con estrema precisione, la profondità di penetrazione dei coltelli della fresa, riducendo al minimo l’impatto al suolo.

L’aratro rotativo Groundblaster in versione voltaorecchio agevola la preparazione del terreno alla semina, integrando l’aratura e la fresatura in una sola passata.

 

TRATTORI ALL’INSEGNA DI TECNOLOGIA E VERSATILITÀ

Ovviamente nello stand del gruppo BCS al Salone veronese non potevano mancare i trattori bestseller dei marchi BCS, Ferrari e Pasquali: dallo specializzato con avantreno gommato e retrotreno cingolato in gomma Sky Jump ai modelli dotati di Dualsteer® (nella foto sopra), il doppio sistema di sterzo brevettato che unisce lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori, che consente di realizzare un angolo di sterzo complessivo reale pari a 70 gradi.

EasyDrive® Premium.

 

Saranno presenti infine i modelli con l’innovativo inversore elettroidraulico EasyDrive®, che permette all’operatore, con il solo movimento della pratica leva dell’inversore posta alla sinistra del volante, di invertire la direzione di marcia senza togliere le mani dal volante e senza usare il pedale della frizione per il massimo comfort operativo e il totale controllo del veicolo.

 

 
Fonte: Gruppo BCS

 

Attrezzature , ,

Related Posts

Comments are closed.