Berti: soluzioni per il diserbo di vigneti e frutteti

Attrezzature 13/06/2014 -
Berti: soluzioni per il diserbo di vigneti e frutteti

La diserbatrice idraulica interfilare Ecosprint della ditta Berti  è consigliata a tutte le aziende che, nel rispetto dell’ambiente, fanno sempre meno uso dei diserbanti chimici per la pulizia del sotto pianta.

 

DISERBATRICE ECOSPRINT

BERTI_ECOSPRINT

Idonea per lo sfalcio dell’erba sottofila su vigneti e frutteti in generale, è costituita da un rotore (brevettato) a fili di nylon che, durante la fase di lavoro per effetto della forza centrifuga, eliminano le erbe infestanti senza arrecare danni al fusto delle piante.

L’attrezzatura è disponibile in diverse versioni: a telaio singola e/o doppia posteriore: cioè con un telaio portante a tre regolazioni idrauliche (traslazione, inclinazione ed alzata); la versione a telaio singola a parallelogramma, dotata di un sistema di bracci a parallelogramma che permettono di posizionare la testata su impianti a baula; infine la versione su trincia che, a differenza dei precedenti modelli, non dispone del telaio indipendente e della funzione di traslazione, poiché viene utilizzata la struttura della trinciatrice (applicabile solo sulla trinciatrice TFB/Y prodotta dalla ditta Berti).

Il rotore è composto da 16 bobine singole che permettono la sostituzione dei fili con estrema facilità e rapidità.

Il carter di protezione è stato creato con la possibilità di regolazione meccanica in ogni direzione (altezza, profondità ed inclinazione), garantendo la massima flessibilità ad ogni tipo di impiego.

 

TAGLIAERBA FLEXY/T

FLEXY_T 2014

Il tagliaerba a larghezza variabile Flexy/T si applica a trattori con potenza da 70 a 100 cavalli  ed è impiegato nei vigneti e frutteti.

La sua peculiarità è quella di regolarsi in modo automatico alle larghezze diverse dei filari fino a sfiorare il fusto delle viti, riducendo la quantità di diserbanti chimici da utilizzare.

Entrambe le attrezzature vengono presentate dalla ditta Berti a Enovitis in campo 2014.

 

Fonte: Berti