MENU

Berti: tre nuove decespugliatrici forestali in mostra a Bauma 2019

By at Aprile 4, 2019 | 19:13 | Print

Berti: tre nuove decespugliatrici forestali in mostra a Bauma 2019

Sempre molto attiva e dinamica anche sul fronte della partecipazione ai maggiori eventi fieristici internazionali di settore, la Berti Macchine Agricole – leader nella produzione e nella commercializzazione di macchine agricole, trinciatrici in testa, e di decespugliatrici per il movimento terra – è pronta ad affrontare ad alti livelli dall’8 al 14 aprile prossimi il palcoscenico del Bauma di Monaco di Baviera, il grande salone europeo dedicato al settore dell’edilizia e delle costruzioni.

Anche in occasione dell’edizione 2019 del Bauma, infatti, la casa costruttrice veronese offrirà una significativa panoramica dei suoi nuovi prodotti di punta, frutto di marcata professionalità e di corposi investimenti, che continuano a conferirle sui mercati di tutto il mondo una chiara e solida immagine di qualità e affidabilità.

 

TRIS DI MODELLI AL DEBUTTO SUL MERCATO TEDESCO

Sulla ribalta fieristica di Monaco di Baviera, dunque, saranno in evidenza presso lo stand di Berti soluzioni innovative, efficaci e competitive, capaci di catturare l’interesse dei visitatori, capeggiate da tre nuovi modelli di decespugliatrici idrauliche presentati per la prima volta sul mercato tedesco.

I primi due nuovi modelli firmati Berti, la PARK/FX (nella foto sopra e in quella di apertura) e la PARK/FM, sono decespugliatrici forestali idrauliche di ultima generazione della gamma aziendale di questa tipologia di macchine da applicare alle attrezzature per il movimento terra, alle quali l’impresa di Caldiero riserva cure particolari, in termini di impiego di materiali di prima scelta e di attento controllo di tutte le fasi di montaggio, per garantirne sicurezza, affidabilità e capacità di fornire un risultato finale impeccabile.

 

PARK/FX E PARK/FM, PER ESCAVATORI MEDI, DA 7 A 11 TONNELLATE

Le PARK/FX e PARK/FM (nella foto sopra), nello specifico, sono abbinabili ad escavatori con peso operativo compreso tra 7 e 11 tonnellate e si rivelano adatte alla trinciatura di erba, arbusti, cespugli e all’abbattimento e trinciatura di rami e tronchi con diametro massimo di 12 centimetri.

Per realizzare la struttura (cassa/telaio principale e rotore) di queste decespugliatrici, provviste di trasmissione laterale a cinghie, sono stati utilizzati resistenti acciai speciali di tipo Hardox e Strenx, che consentono resistenze meccaniche molto più elevate, ottenendo un’attrezzatura dal peso contenuto in grado di garantire la corretta stabilità del binomio decespugliatrice e macchina operatrice.

 

DUE TIPOLOGIE DI ROTORI FORESTALI, DEL DIAMETRO DI 360 MILLIMETRI

La generosa dotazione di serie prevede inoltre, innanzitutto, la presenza di un rotore forestale Ø 360 con mazze forgiate e bonificate a scomparsa a doppio tagliente (sulla PARK/FM, nella foto sopra) oppure con utensili fissi in materiale anti-usura (sulla PARK/FX).

E poi di un motore idraulico a pistoni con drenaggio (da 30 centimetri cubi di cilindrata), del blocco valvole “Berti Fluid Box” (massimo 120 litri al minuto) e di slitte d’appoggio con pattini anti-usura sostituibili.

 

ACCESSORI A RICHIESTA

Il pacchetto delle opzioni comprende invece tra l’altro, per entrambi i modelli, la sella d’attacco, che Berti fornisce su misura in base alle caratteristiche tecniche dell’escavatore, e il martinetto per l’apertura e chiusura del cofano, con tubi e innesti rapidi, al fine di facilitare la manutenzione del rotore.

 

LAND/SB, PER ESCAVATORI CON PESO OPERATIVO TRA 12 E 20 TONNELLATE

Terzo nuovo modello lanciato da Berti in Germania in concomitanza con il prossimo Bauma, la decespugliatrice idraulica LAND/SB (nella foto sopra) è stata studiata per adattarsi ad escavatori con peso operativo che va dalle 12 alle 20 tonnellate ed è in grado di eseguire lavori di decespugliazione su erba, canneti, rovi e cespugli con vegetazione legnosa fino a 10 centimetri di diametro.

 

MOTORE IDRAULICO A PISTONI E BLOCCO VALVOLE “FLUID BOX”

Il ricco equipaggiamento standard della LAND/SB (nella foto sopra) annovera, oltre alla cassa realizzata interamente in acciaio ad alta resistenza Strenx con inserti in Hardox – per alleggerire la macchina senza nulla togliere alla sua robustezza – il motore idraulico a pistoni (disponibile nelle cilindrate di 45 o 56 centimetri cubi), il blocco valvole “Fluid Box” e mazze Berti di tipo “T” (o coltelli “Y” in opzione).

 

TENDITORE AUTOMATICO DELLE CINGHIE

Da segnalare anche il tenditore automatico delle cinghie che scongiura lo slittamento della decespugliatrice in fase di lavoro sotto sforzo, assicurando un maggiore rendimento e facilitando e velocizzando le operazioni di manutenzione.

A richiesta infine sono disponibili, anche nel caso di questo modello, la sella di attacco su misura e il martinetto per l’apertura e chiusura del cofano.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Attrezzature , ,

Related Posts

Comments are closed.