BKT: Agrimax V-Flecto presto disponibile in 22 diverse misure, a tre anni dal debutto

Componenti 07/01/2021 -

Si amplia l’offerta di Agrimax V-Flecto, lo pneumatico che, lanciato sul mercato da BKT nel 2017, quando è stata proposta e prodotta la sua prima misura VF 710/60 R 42, è diventato in poco tempo uno dei prodotti di maggior successo del brand indiano. Da qui la decisione di svilupparne ben 22 misure, in soli tre anni.

Una nuova misura, in particolare, la VF 710/70 R 42,  è già disponibile e altre tre, VF 750/70 R 44, VF 710/75 R 38 e VF 710/55 R 38. sono in fase di sviluppo e si aggiungeranno presto alle 18 già in listino.

Com’è noto, l’evoluzione dei trattori di alta potenza in termini di tecnologia e performance richiede anche agli pneumatici di eccellere in prestazioni ed affidabilità, gestendo al meglio le sollecitazioni più elevate e la velocità del mezzo su ogni tipologia di terreno ed anche su strade asfaltate.

Agrimax V-Flecto si è mostrato perfettamente in grado di soddisfare queste esigenze, unendo in un solo prodotto diverse soluzioni “combinate” che si traducono in una maggiore produttività e in una sensibile riduzione dei costi di lavoro, in qualsiasi condizione di impiego, a tutto vantaggio anche della sostenibilità.

 

MAGGIORE CAPACITÀ DI CARICO E RIDOTTA COMPATTAZIONE DEL SUOLO

In primis questo pneumatico consente di massimizzare il carico senza cambiare la pressione di gonfiaggio, indipendentemente dalla velocità, riuscendo a trasportare il 40 per cento di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato.

Allo stesso tempo si riduce la compattazione del suolo, grazie ad un’impronta a terra più ampia e al profilo del battistrada maggiorato del 10 per cento in larghezza.

 

ESTESO CICLO DI VITA

Ulteriore grande punto di forza è la durabilità prolungata di almeno il 10 per cento rispetto al suo equivalente standard, caratteristica che si traduce in un beneficio di produttività e ottimizzazione del lavoro per l’agricoltore.

 

INNOVATIVA TECNOLOGIA NARROW RIM OPTION (NRO)

La carcassa ultra-resistente e lo speciale tallone rinforzato permettono poi ad Agrimax V-Flecto di sfruttare tutte le potenzialità del trattore sia su campo sia su strada, dove può raggiungere anche velocità elevate.

Si tratta inoltre del primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), conforme agli standard registrati da ETRTO, l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

 

 
Fonte: BKT
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news