BKT: due nuovi modelli per la gamma Maglift, destinata ai carrelli elevatori

Componenti 23/06/2020 -

BKT presenta due nuovi modelli per la gamma Maglift, pneumatico pensato specificamente per carrelli elevatori. Si tratta di Maglift Eco e Maglift Premium.

 

MAGLIFT ECO, CON DUE STRATI DI MESCOLA IN GOMMA

Maglift Eco è realizzato con due strati di mescola in gomma, dotato di una speciale geometria e ramponi molto larghi per assicurare la massima stabilità e un’ottimale distribuzione dei carichi.

Tra i suoi elementi distintivi anche il particolare bordo posizionato sul cerchio e progettato per proteggerlo da danni e ammaccature. Bassa resistenza al rotolamento e alta resistenza al surriscaldamento garantiscono la massima efficienza.

A completare il quadro sono i fili di acciaio, incorporati nel tallone che offrono la massima grip ed impediscono ogni tipo di slittamento. È disponibile sia nella versione standard che “LIP”, ovvero con tallone asimmetrico per evitare di dover aggiungere le flange.

 

MAGLIFT PREMIUM, CON BATTISTRADA EXTRA PROFONDO

Maglift Premium è stato invece pensato per i carrelli elevatori destinati alle operazioni più ardue ed è dotato di battistrada extra profondo per garantire un lungo ciclo di vita.

Il disegno del battistrada è sia robusto che aggressivo, consentendo agli operatori di poter contare su un ottimo comando dello sterzo e un’eccellente trazione, sia anteriore sia laterale.

La scanalatura centrale del battistrada assicura una bassa resistenza al rotolamento. Disponibile sia in versione standard che “LIP”.

 

RESISTENZA, COMFORT E ALTA CAPACITÀ DI CARICO PER TUTTI I MODELLI

In comune tutti i modelli di Maglift hanno un’ottima distribuzione carichi, stabilità, sicurezza e alta capacità di carico, caratteristiche fondamentali per uno pneumatico per carrelli elevatori, macchine che svolgono operazioni molto delicate di sollevamento di merci pesanti.

Fondamentale è anche la mescola di questi prodotti che BKT ha reso resistente in primis all’usura e ai tagli e inoltre, per garantire il comfort degli operatori, è stata inserita nella parte centrale della sezione dello pneumatico una mescola più morbida che offre un eccellente comfort di guida.

 

GAMMA DISPONIBILE IN 23 DIVERSE MISURE

Sempre a proposito di mescola, non manca la versione “Non-marking” di Maglift che non lascia segni, garantendo alle pavimentazioni una perfetta pulizia. È specifica per i centri logistici e produttivi del settore alimentare e farmaceutico in cui è necessaria la massima igiene, ma dove vengono richieste anche tutte le altre importanti caratteristiche di Maglift.

Grazie alle ultime aggiunte, la gamma Magliftè ora disponibile in 23 misure diverse.

 

 
Fonte: BKT
L'azienda del mese
Sotto i riflettori