BKT: nuovo Agrimax Turf RT 333, per applicazioni con piccoli trattori

Giardinaggio 14/10/2020 -

BKT ha lanciato sul mercato il suo nuovo pneumatico radiale Agrimax Turf RT 333, progettato per equipaggiare trattori di piccole dimensioni adibiti al giardinaggio e alle applicazioni in frutteti e vigneti. Tutte attività nelle quali gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale nel preservare il suolo da possibili compattazioni.

 

PARTICOLARMENTE DELICATO SUL TERRENO

Agrimax Turf RT 333 è stato disegnato con una profondità extra di battistrada (R-3+), che consente una maggiore trazione sul terreno e assicura un ciclo di vita prolungato.

Un ruolo fondamentale è giocato anche dal particolare disegno a blocchi direzionali che, insieme alla profondità del battistrada R-3+, permette una ridotta compattazione del terreno. Caratteristica, quest’ultima, esaltata anche dalla particolare spalla arrotondata di cui è dotato Agrimax Turf RT 333 per essere particolarmente delicato sul terreno.

Questo nuovo pneumatico assicura inoltre ottime proprietà auto-pulenti, che lo rendono la soluzione ideale anche nei frequenti spostamenti in strada per il trasporto del raccolto o di materiali.

 

ELEVATO COMFORT DI GUIDA E BASSA RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

Senza mai dimenticare il benessere degli operatori, BKT ha progetto Agrimax Turf RT 333 per garantire un elevato comfort di guida sia su campo che su strada per ridurre al minimo l’affaticamento durante le ore di lavoro.

Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata alla messa a punto di uno pneumatico a bassa resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante.

 

DISPONIBILI PER ORA DUE MISURE

Agrimax Turf RT 333, in questa prima fase di lancio, è disponibile in due misure, 280/70 R 16 e 280/70 R 18, adatte a equipaggiare l’asse anteriore di piccoli trattori.

 

 

Fonte: BKT

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori