BKT presenta Agrimax RT 600, lo pneumatico ideale per i manti erbosi

Attrezzature 16/05/2013 -
BKT presenta Agrimax RT 600, lo pneumatico ideale per i manti erbosi

BKT ha presentato ufficialmente lo scorso febbraio, durante l’ultima edizione del Sima di Parigi, il nuovo pneumatico radiale Agrimax RT 600, realizzato su misura per la lavorazione di prati, manti erbosi e terreni che richiedono una particolare attenzione. Le caratteristiche del design del battistrada, la sua minore profondità, la presenza e disposizione di numerosi ramponi, oltre alla forma particolare e arrotondata della spalla,  lo rendono estremamente rispettoso del suolo e quindi particolarmente adatto all’impiego sui terreni più delicati. Si tratta di un prodotto molto flessibile poiché l’ampia superficie di contatto garantisce buone caratteristiche di galleggiamento unite ad un’elevata capacità di carico.

Agrimax RT 600 può vantare inoltre, grazie al tallone rinforzato, un ciclo di vita esteso che si traduce in una maggiore redditività/produttività e in una significativa economia di esercizio. Attualmente  è disponibile nella misura 800/65 R 32 (30.5L R 32) 181A8/175B. A fine anno verrà lanciata sul mercato la nuova misura 1050/50 R 32.

Il nuovo pneumatico di BKT è parte integrante del progetto aziendale di estensione continua delle gamme Off-Highway. Questo significa creare soluzioni adatte ai più svariati usi e allo stesso tempo rispondere alle diverse esigenze del mercato. Attualmente BKT, che nell’esercizio finanziario chiusosi il 31 marzo 2013, ha realizzato un fatturato di 712 milioni di dollari, con un incremento medio annuale costante del 30 per cento,  detiene il 5 per cento della quota di mercato mondiale di pneumatici nel settore Off-Highway.

Fonte: BKT
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter