BKT: rinnovata per i prossimi tre anni la partnership con LaLiga

News 10/05/2022 -

BKT ha scelto di proseguire per altri tre anni la partnership con LaLiga in qualità di Official Global Partner, fino alla fine della stagione 2024/2025. Un’incredibile alleanza che porta BKT in tutte le case del mondo, insieme al calcio spettacolo perché LaLiga è il campionato più seguito al mondo. Una competizione con una reach globale che è sinonimo di talento e prestigio.

 

IL GRUPPO INDIANO E LALIGA INSIEME PER DIFENDERE LA CULTURA SPORTIVA

La multinazionale indiana, specializzata in pneumatici Off-Highway, è conosciuta da anni nel mondo sportivo internazionale per essere sponsor di molti campionati, in numerose e diverse discipline. Oltre al calcio, il basket, il cricket, il rugby, proprio perché vede nello sport un formidabile strumento con molteplici capacità. Oltre a supportare BKT a incrementare la propria brand awareness, lo sport è veicolo di emozioni e di valori positivi. Tra tutti lo spirito di squadra e collaborazione, l’inclusione. Temi cari a BKT e che l’azienda vuole comunicare, diffondere e promuovere in tutto il mondo.

Ma quella con il calcio spagnolo è un’alleanza che si rinnova all’insegna di un entusiasmo e di una passione unici; iniziata nel 2019, questa partnership si basa su valori comuni, dove il fairplay si fa sentire e vale sia dentro che fuori gli stadi.

BKT e LaLiga sono unite infatti nella volontà di diffondere la cultura sportiva che si basa sul rispetto per le persone e per gli avversari, sull’impegno, sulla determinazione, sull’accettazione delle sfide, sulla costanza e, non da ultimo, sul lavoro di squadra.

 «Siamo emozionati e orgogliosi di continuare il nostro viaggio a fianco de LaLiga – ha commentato Lucia Salmaso (nella foto di apertura con Óscar Mayo), CEO di BKT Europe –. Mi piace pensare che siamo due realtà importanti, ognuno nel rispettivo mercato, capaci di vedere al di là della semplice operazione di marketing e di restituire al contrario reciproca ispirazione, gli uni agli altri. Il mercato è il mondo ormai, per agire in termini globali oggi ci vuole un linguaggio comune che arrivi a comunità sempre più grandi. E in tutto questo, cosa c’è di più virale dello sport?».

«La partnership di LaLiga con BKT negli ultimi tre anni ci ha permesso di supportarli nell’aumentare significativamente la loro visibilità globale attraverso il nostro pubblico e tutti i tifosi – ha spiegato Óscar Mayo, Executive General Director de LaLiga –.  Entrambi cerchiamo l’eccellenza in ciò che facciamo, e questo è sicuramente un rapporto che siamo lieti di rinnovare per un nuovo ciclo».

 

UN’OPPORTUNITÀ AL TEMPO STESSO PER RAFFORZARE LA PRESENZA IN SPAGNA, MERCATO STRATEGICO PER BKT

Questa partnership è anche una scelta strategica per BKT, dato che la Spagna è un mercato strategico per BKT, tra i più importanti d’Europa, soprattutto in ambito agricolo. L’azienda fornisce pneumatici adatti a diversi ambiti specializzati, ma è grazie all’esperienza diretta con gli utilizzatori del comparto agricolo che BKT è oggi uno dei brand più conosciuti. La partnership con la LaLiga non può allora che essere il boost più atteso, anche a livello commerciale.

E non solo Spagna, LaLiga è veicolo di emozioni in tutto il mondo e BKT, presente con i suoi prodotti in oltre 160 Paesi, può così raggiungere milioni di appassionati.

«Questa collaborazione ci dà nuovamente l’opportunità di rafforzare la nostra presenza e brand awareness in Spagna, un Paese per noi strategico e molto importante in termini di business ha concluso Lucia Salmaso –. Attraverso lo sport siamo in grado di raggiungere i nostri utilizzatori utilizzando un canale che fa battere il cuore. Perché lo sport è un linguaggio comprensibile da tutti, semplice e diretto, per questo universale».

 

 
Fonte: BKT
 

 

Bkt
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news