BKT: tre nuove misure per V-Flexa, dedicato ai rimorchi agricoli

Componenti 11/02/2021 -
BKT: tre nuove misure per V-Flexa, dedicato ai rimorchi agricoli

La gamma V-Flexa di BKT, pneumatici radiali progettati per i rimorchi agricoli, si amplia ulteriormente con tre nuove misure: VF 600/65 R 26.5, VF 650/55 R 26.5 e VF 560/60 R 22.5.

 

 TECNOLOGIA VF: ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO CON RIDOTTA COMPATTAZIONE DEL SUOLO

Non si tratta tuttavia solo di nuove misure, fa presente il costruttore indiano, dal momento che l’ampliamento di questa gamma rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un’agricoltura più sostenibile, condizione necessaria e imprescindibile per il futuro del comparto.

V-Flexa contribuisce infatti a rendere le operazioni in campo maggiormente rispettose del terreno essendo caratterizzato dalla tecnologia VF (Very High Flexion) che permette allo pneumatico di trasportare il 40 per cento in più di peso alla stessa pressione dell’aria di uno pneumatico standard,  prevenendo così il danneggiamento del suolo.

 

ROBUSTA CARCASSA, PER UNA LUNGA DURATA

Presentato ad Agritechnica 2019, V-Flexa, prodotto Flotation di ultima generazione, è caratterizzato da un battistrada dotato da tre strati di cinture in acciaio HD (Heavy Duty) che conferiscono una significativa robustezza alla carcassa e di conseguenza una maggiore resistenza alle aggressioni.

L’area extra-large della sua impronta permette una perfetta distribuzione del carico pur operando delicatamente sul terreno laddove necessario, evitandone così la compattazione e preservando quindi il valore delle colture.

Proprietà di autopulitura, durabilità e bassa resistenza al rotolamento completano le qualità che caratterizzano i prodotti di questa linea.

Le nuove soluzioni VF 600/65 R 26.5, VF 650/55 R 26.5 e VF 560/60 R 22.5 si affiancano alla misura già disponibile VF 600/55 R 26.5. Questi nuovi pneumatici arricchiscono ulteriormente il catalogo BKT che conta già più di 2.700 prodotti.

 

 
Fonte: BKT