BKT, una nuova sfida nell’Euroleague Basketball e una innovativa TV digitale

Eventi 01/10/2020 -

Una nuova sfida in ambito sportivo ha inizio per BKT. Come annunciato da Lucia Salmaso (nella foto di apertura), Ceo di BKT Europe, nella conferenza stampa internazionale dello scorso 29 settembre, la multinazionale indiana specializzata in pneumatici off-highway diventa premium partner di Euroleague Basketball, l’organizzatore di due prestigiose competizioni europee tra club di pallacanestro, la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup, che raggruppano quarantadue squadre in rappresentanza di quattordici Paesi.

L’accordo, che durerà tre anni e dunque terminerà con la stagione 2022-23, ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness del colosso indiano in tutta Europa. Nella pratica, la partnership consentirà a BKT di promuovere, già dalle prime partite della stagione 2020, il proprio marchio all’interno dei campi in cui si disputeranno le partite, sia EuroLeague, sia EuroCup: supporti LED, grandi schermi, video, si sommeranno a quanto avverrà a livello televisivo, con grafiche, sfondi, pacchetti speciali, interviste pre e post partita. BKT beneficerà inoltre dei canali digitali e social di EuroLeague ed EuroCup.

«Il claim di BKT “growing together ” si sposa perfettamente con la nostra filosofia – ha dichiarato Jordi Bertomeu (nella foto sotto), presidente e Ceo di EuroLeague Basketball, intervenuto anch’egli nella conferenza stampa –. Gli pneumatici BKT sono famosi per la durata, l’affidabilità, la precisione e le ottime prestazioni, qualità che i nostri giocatori e club dimostrano ogni settimana sul campo da basket».

 

EUROLEAGUE BASKETBALL, NUMERI DA CAPOGIRO

La scelta di BKT è supportata dai numeri: come ha ricordato Bertomeu, quanto a  audience, il basket è secondo solo al calcio: l’EuroLeague Basketball è seguita da oltre 300 milioni di appassionati e la competizione viene trasmessa in più di 175 Paesi, per un totale di oltre tre miliardi di spettatori a stagione. E poi c’è la risonanza legata al digital, che moltiplica l’audience, grazie anche ai canali delle squadre e dei giocatori.

Per BKT, dunque, la visibilità è garantita: sono trentasei le città coinvolte, quattordici le nazioni  europee.

 

I VALORI DELLO SPORT NEL DNA

Passione, sfida, fairplay e l’attenzione ai giovani talenti: sono i valori dello sport che BKT da un paio di anni dimostra fattivamente di condividere. Tanto che, come è stato ricordato durante l’evento, il basket è solo l’ultima in ordine temporale di una lunga lista di importanti sponsorizzazioni sportive sostenute da importanti investimenti: dal Monster Jam, al calcio (LaLiga spagnola, Ligue 2 BKT francese, la Serie BKT italiana), passando per il cricket (quello australiano con la KFC Big Bash League e quello indiano della T-20 League).

«Sono felice di questo nuovo accordo – ha concluso Salmaso –. In BKT siamo consapevoli di essere i primi B2B, nell’ambito degli pneumatici specializzati, a stringere partnership sportive. Essere premium partner di Eurolega ci permette di poter essere sponsor esclusivi del nostro settore su una delle piattaforme sportive più importanti non solo nel continente europeo».

 

IL NUOVO FORMAT TV DIGITALE

E per accrescere la propria visibilità, sempre lo scorso 29 settembre, BKT ha presentato un’altra iniziativa: si tratta di BKT network, un format TV digitale di nuova concezione, una “finestra” sull’universo BKT.

Ogni settimana questo canale digitale ospiterà nuove puntate che vertono sulle più diverse tematiche di BKT, con un’offerta ricca di contenuti inediti ed esclusivi. Dai training tecnici agli insight dell’azienda e dei suoi pneumatici – test compresi, BKT stories con le testimonianze degli utilizzatori di tutto il mondo, dietro alle quinte delle sponsorizzazioni sportive, fiere, attività di CSR e molto altro, sia live sia streaming.

 

© Emanuela Stìfano

 
 
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