Bobcat: nuova idropulitrice per pale compatte gommate e cingolate

Giardinaggio 16/07/2020 -

Bobcat lancia la nuova idropulitrice per pale compatte gommate e cingolate che va ad aggiungersi alla famiglia di oltre cento diversi accessori originali dell’azienda.

Progettata per spruzzare acqua ad alta pressione su strade, vie urbane e altre superfici, grazie al suo design Plug&Play, l’idropulitrice può essere collegata in modo semplice e rapido alla pala compatta Bobcat, consentendo all’operatore di essere subito operativo senza perdite di tempo.

Le dimensioni compatte del nuovo accessorio garantiscono la massima efficienza e semplificano il trasporto, mentre lo spruzzatore anteriore è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di lavoro.

 

PER UN’AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI

La nuova idropulitrice è disponibile in tre diversi modelli, 250S, 250M e 250L, che permettono un facile abbinamento alle diverse pale compatte Bobcat andando a soddisfare le esigenze specifiche di un gran numero di applicazioni.

Tra queste l’impiego in lavori stradali e nel settore costruzioni, la disinfezione di ambienti per prevenire la diffusione del Covid-19 e altri tipi di sanificazione, la pulizia degli arredi di parchi e strade urbane, la manutenzione di ferrovie, ponti e tunnel, la pulizia di pollai e altre strutture per il ricovero di animali, la pulizia di molti tipi di macchinari.

«Grazie alla nuova idropulitrice, la pulizia di strade, segnali stradali e arredo urbano non è mai stata così facile ed efficace – ha fatto presente Daniele Paciotti, Product Line Manager Attachments Bobcat per Europa, Medio Oriente e Africa –. In aree in cui le macchine dedicate, molto più grandi, non possono accedere o quando il lavoro deve essere eseguito meccanicamente, questo nuovo accessorio, montato su una pala compatta Bobcat, risulta la soluzione ideale ed è altrettanto efficace per la pulizia di facciate e tetti, per la rimozione, ad esempio, di muschi o licheni».

 

PISTOLA DI PULIZIA E AVVOLGITORE CON TUBO DI 20 METRI

Il nuovo accessorio è molto versatile in quanto l’operatore può azionare lo spruzzatore sia direttamente dalla cabina sia utilizzando la pistola per una pulizia o sanificazione più mirata di determinati oggetti.

«Grazie alla pistola di pulizia e all’avvolgitore con tubo di 20 metri, si può facilmente passare dallo spruzzatore frontale alla pulizia manuale, per intervenire su ingressi di edifici, angoli, statue, macchinari, automobili, panchine, segnali stradali o anche per accedere a luoghi angusti», ha aggiunto Paciotti.

 

DECLINATA IN TRE MODELLI DALL’ELEVATA COMPATIBILITÀ

Il modello 250S è dedicato alla pala compatta gommata S100 Bobcat, mentre il secondo modello, 250M, è compatibile con tutte le pale compatte gommate Bobcat dal modello S450 al modello S650, e con le pale compatte cingolate T450, T590 e T650.

Il terzo modello, 250L, è progettato per le pale compatte gommate S630, S650, S770 e S850, e per le pale compatte cingolate T590, T650, T770 e T870.

Per utilizzare l’idropulitrice, le pale compatte, ad eccezione del modello S100, devono essere dotate del kit di comando accessorio Bobcat, che è di serie sulle macchine ad alta portata.

 

LA POTENZA IDRAULICA SI TRASFORMA IN ACQUA AD ALTA PRESSIONE

La stretta collaborazione con il fornitore finlandese Dynaset consente a Bobcat di offrire un’idropulitrice che si distingue per facilità d’uso ed efficienza, e che utilizza la potenza idraulica della pala su cui è montata per pressurizzare l’acqua, senza alcuna perdita di potenza.

 

FACILE DA USARE E DA PULIRE

La semplicità della nuova idropulitrice garantisce anche minima manutenzione e massima produttività. Tra le altre caratteristiche del prodotto c’è la ruota anteriore flottante che permette all’idropulitrice di lavorare in modo fluido e rapido.

L’assenza di parti rotanti nella pompa ad alta pressione rende il dispositivo ancor più duraturo e di facile manutenzione.

 

 
Fonte: Bobcat

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori