MENU

Cambio della guardia al vertice di Agco/Fendt

By at Gennaio 23, 2019 | 13:00 | Print

Cambio della guardia al vertice di Agco/Fendt

Da  gennaio di quest’anno Rob Smith, Senior Vice President e General Manager di Agco per la regione EME (Europa e Medio Oriente), ha assunto la presidenza del Consiglio di amministrazione di Agco GmbH (Fendt) Marktoberdorf che ne ha deliberato la nomina durante la sua riunione dello scorso novembre.

L’ex presidente del Consiglio di amministrazione Martin H. Richenhagen (nella foto sotto), presidente del CdA, presidente e amministratore delegato di Agco Corporation, rimarrà membro del Consiglio di amministrazione di Agco GmbH.

«Dopo 14 anni nelle vesti di  presidente del consiglio di amministrazione di Agco GmbH Marktoberdorf, sono lieto di lasciare le redini al nostro responsabile di Agco Europe, Rob Smith», ha dichiarato Martin H Richenhagen. «Sono fiducioso – ha aggiunto –  che continuerà a promuovere la brillante crescita del marchio Fendt e degli stabilimenti Agco tedeschi, con il pieno supporto del Consiglio di amministrazione, del management e di tutto il personale».

 

UNA SIGNIFICATIVA CRESCITA

Nel 2005 Agco impiegava circa 2.500 persone nei suoi due siti  di Marktoberdorf e Asbach-Bäumenheim e i trattori Fendt fabbricati  e venduti erano circa 11.000.

Ora (il riferimento è alla fine del 2018, ndr) Agco possiede  sei siti produttivi in ​​Germania (Marktoberdorf, Asbach-Bäumenheim, Waldstetten, Feucht, Hohenmölsen e Wolfenbüttel), può contare su una forza lavoro di circa 5.500 persone ed è stata in grado di sviluppare e produrre,  in aggiunta agli oltre 16.800 trattori Fendt, un’autentica full-line comprendente macchine per la raccolta, trincia ed irroratrici.

 

 
Fonte: Agco/Fendt
 

 

News , , , ,

Related Posts

Comments are closed.